Johan Renck, regista del videoclip di Blóðberg, ha dichiarato: “La musica diventa uno spartito per i miei pensieri miserabili"
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
A distanza di sette anni dall’ultimo brano, i Sigur Rós hanno pubblicato il singolo Blóðberg distribuendone anche il videoclip ufficiale diretto da Johan Renck.
Sigur Rós, la nuova musica
Dall’Islanda alla conquista del mondo, la band scandinava è tra gli artisti più originali e rivoluzionari del panorama internazionale. La formazione ha ora fatto ritorno sulla scena musicale con la canzone Blóðberg.
I Sigur Rós hanno condiviso la cover ufficiale del brano sul profilo Instagram che conta più di 370.000 follower. Il gruppo islandese ha distribuito anche il videoclip ufficiale che in meno di ventiquattro ore ha ottenuto più di 40.000 visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Italy Loves Romagna, tutti i cantanti del concerto del 24 giugno
Johan Renck, regista del videoclip, ha dichiarato: “Mi sento nichilista riguardo al futuro. Non possiamo fare nulla contro la nostra stupidità. Alcuni di questi aspetti sono emersi dalle mie impressioni sui temi di Blóðberg. La musica diventa uno spartito per i miei pensieri miserabili, dandogli una bellezza che soltanto la musica è in grado di dare”.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Dal debutto alla fine degli anni ’90 al successo internazionale, in oltre vent’anni di carriera i Sigur Rós si sono conquistati un posto nel panorama musicale, tra i loro brani più celebri troviamo senza ombra di dubbio Hoppípolla, secondo brano estratto dall’album Takk...