Vasco Rossi in concerto a Bologna, tutto quello che c'è da sapere

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Dalla possibile scaletta all’orario di inizio passando per le informazioni su come raggiungere lo Stadio Dall’Ara di Bologna, ecco tutto quello che c’è da sapere sui quattro attesi concerti del rocker 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo il soundcheck riservato agli iscritti del fan club e la data zero allo Stadio Romeo Neri, Vasco Rossi sta per arrivare sul palco dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna per quattro concerti da non perdere in programma il 6, 7, 11 e 12 giugno.

VASCO ROSSI, TUTTO SUL CONCERTO DI BOLOGNA

 

40.000 persone hanno già assistito allo spettacolare Vasco Live 2023: 16.000 iscritti al fan club e 24.000 persone alla data zero. Lo show dal rocker ha conquistato il pubblico per grinta ed energia, il cantante ha scritto su Instagram: “Rimini che brivido che sei! Ripartire da qua per me è stato molto importante. Una data zero da ricordare. Abbiamo condiviso le emozioni, la gioia e ‘il senso’ di rinascita, in questa terra forte e ferita! Sono state due notti indimenticabili! W Rimini, W la Romagna!”.

 

Durante le quattro giornate dei concerti, il Comune di Bologna ha disposto un’ordinanza apportando alcune modifiche alla visibilità stradale, come presente sul sito.

00-vasco-getty

approfondimento

Vasco Rossi canta Romagna Mia: "Portiamo gioia a questa terra ferita"

I concerti, in programma allo Stadio Dall’Ara di Bologna, avranno inizio alle ore 21.00. La struttura, situata nel quartiere Costa Saragozza, dista 3km dal centro, 3.5 km dalla stazione centrale e 7 km dall’aeroporto Guglielmo Marconi. Queste le informazioni per raggiungerla, come indicato sul sito dello stadio:

 

In treno:

A richiesta della Questura di Bologna, TPER predispone un servizio apposito per i tifosi ospiti da e per la stazione centrale.

In auto:

  • Dalla A1 (Milano-Napoli): uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dalla A14 (Bologna-Taranto): seguire indicazioni per Firenze e uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dalla A13 (Bologna-Padova): seguire le indicazioni per Firenze e uscire a Bologna Casalecchio;
  • Dal casello autostradale di Bologna Casalecchio, prendere l’uscita 1 della tangenziale direzione Bologna centro, sull’asse attrezzato imboccare la terza uscita che sbocca nella rotonda Onorato Malaguti, quindi prendere la prima uscita (Via Simone di Filippo dei Crocefissi, poi Via Caravaggio) fino al semaforo. Al semaforo svoltare a sx in Via Don Luigi Sturzo e proseguire diritto fino all’intersezione con Via Porrettana.

In aereo:

Dall’aeroporto Guglielmo Marconi linee autobus BLQ shuttle per la stazione centrale, e poi la linea autobus 77 con fermata in Montefiorino.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Non ci sono notizie ufficiali sulla scaletta, questa quella possibile:

 

  1. Dillo alla Luna
  2. Stendimi
  3. Rock'n'roll show
  4. Non sei quella che eri
  5. Ogni volta
  6. Domani sì, adesso no
  7. Ti prendo e ti porto via
  8. Una canzone d'amore buttata via
  9. Un respiro in più
  10. Manifesto futurista della nuova umanità
  11. Interludio 2023 / Echo Lake
  12. XI comandamento
  13. C'è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. Se ti potessi dire
  16. Vivere
  17. T'immagini
  18. Rewind
  19. Siamo soli
  20. Canzone
  21. L'amore l'amore
  22. Romagna mia
  23. Come nelle favole / Non l'hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
  24. Sally
  25. Siamo solo noi
  26. Vita spericolata
  27. Albachiara
  28. A Change Is Gonna Come 
vasco-rossi-ipa

approfondimento

Vasco Rossi a Rimini: "Contento di portare un po' di gioia"

Spettacolo: Per te