La scaletta del concerto di Carmen Consoli a Livorno

Musica
©IPA/Fotogramma

Parte ufficialmente la terza edizione di Straborgo, il festival musicale del capoluogo toscano totalmente gratuito

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Tutto pronto per l’esibizione di stasera, giovedì 1 giugno, di Carmen Consoli, che si esibirà sul palco di Piazza Mazzini a Livorno per la prima serata della terza edizione di Straborgo, il festival a ingresso libero curato da Fondazione Lem. Un’occasione unica per ascoltare la cantantessa, che sarà accompagnata alla batteria da un’altra grande artista italiana, Marina Rei.

Carmen Consoli a Straborgo

Carmen Consoli apre ufficialmente la terza edizione di Stasborgo, il festival musicale di Livorno che quest’anno ospiterà anche i Gary Baldi Bros e Rosa Chemical, che si alterneranno sul palco di Piazza Mazzini nelle serate del 2 e del 3 giugno. Questa sera, alle ore 22:30, sarà la cantautrice a esibirsi in compagnia di Marina Rei, precedute da Giovanni Toscano, attore e cantante che aprirà la serata alle ore 21:50. Il concerto, come tutte le iniziative del festival, è gratuito e aperto al pubblico.

Dopo l’evento di Livorno, Carmen Consoli si preparerà per affrontare il suo tour estivo, che la vedrà esibirsi al fianco di Elvis Costello il 28 agosto a Roma, il 29 agosto a Palermo e il 31 agosto a Milano. Inoltre, per non farsi mancare nulla, la cantante sarà in giro per l’Italia per regalare al suo pubblico una serie di live con Massimo Roccaforte e alle chitarre e Adriano Muraria al violino. Un trio assolutamente da non perdere.

CONSOLI_COSTELLO_2000x2000_1

approfondimento

Carmen Consoli e Elvis Costello, insieme per tre concerti

La scaletta

Nonostante il concerto di stasera sia un unicum rispetto alle tradizionali esibizioni live di Carmen Consoli, è molto probabile che la cantautrice esegua una carrellata dei suoi brani più noti, rivisitati grazie al talento e all’estro di Marina Rei.

Qui la scaletta dell’evento:

  1. L’uomo nero
  2. Mago Magone
  3. Qualcosa di me che non ti aspetti
  4. Armonie numeriche
  5. Fiori d’arancio
  6. Pioggia d’aprile
  7. Una domenica al mare
  8. Sintonia imperfetta
  9. Guarda l’alba
  10. Autunno dolciastro
  11. AAA cercasi
  12. Blunotte
  13. Contessa miseria
  14. Sta succedendo
  15. Orfeo
  16. Parole di burro
  17. Amore di plastica
  18. Venere
  19. Tutto l’universo obbedisce all’amore
  20. L’ultimo bacio
  21. In bianco e nero
  22. A finestra

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te