Keanu Reeves si riunisce con i Dogstar per il primo concerto dopo vent'anni

Musica
©IPA/Fotogramma

In attesa di tornare sul set per il quinto capitolo della saga di John Wick, l’attore si dedica alla sua passione per la musica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I Dogstar sono tornati. Sabato scorso, dopo circa vent’anni di assenza dalla scena musicale, Keanu Reeves è tornato a suonare con la sua band al festival BottleRock di Napa Valley. Un’occasione incredibile per gli appassionati del genere alternative rock, che hanno potuto finalmente ascoltare Reeves suonare a fianco di Bret Domrose e Robert Mailhouse.

Il ritorno dei Dogstar

Erano ben vent’anni che Keanu Reeves non saliva su un palco per esibirsi con la sua band rock, il che ha generato nell’attore 58enne non poco nervosismo. Fortunatamente, come ha riferito lo stesso Reeves al San Francisco Chronicle, il suo compagno di band Robert Mailhouse è stato in grado di metterlo a suo agio. “Era semplicemente super positivo. Era tipo 'Ascolta la musica. Sii presente nella canzone, e da lì andrà da sè’”, ha raccontato l’attore. E così è stato. Acclamata dal pubblico, la band ha eseguito una serie di brani dagli album Our Little Visionary del 1996 e Happy Ending del 2000, oltre ad aver suonato in anteprima alcune nuove tracce del loro prossimo terzo album, tra cui Glimmer e Flowers.

“Abbiamo suonato le canzoni del repertorio, e poi non possiamo farne a meno, abbiamo appena iniziato a scrivere”, ha raccontato Keanu Reeves dopo essersi esibito sul palco di Napa Valley. “Mi mancava suonare insieme, mi mancava scrivere insieme, mi mancava fare spettacoli insieme. È qualcosa che mi è sempre mancato”. Già agli inizi del 2020, infatti, l’attore aveva contribuito alla scrittura dei pezzi del nuovo album dei Dogstar, di cui non è ancora chiara la data di uscita definitiva. Ma una cosa è certa: Reeves ama la musica, e difficilmente abbandonerà nuovamente la sua vita da rocker.

cover Reeves 18 film

approfondimento

Keanu Reeves e la musica: le band preferite dell'attore

Reeves e John Wick

Keanu Reeves non è solo un musicista, e questo lo sappiamo bene. La sua carriera da attore è quella che lo rende un personaggio noto a livello globale da decenni. Proprio in queste settimane, infatti, l’affascinante 58enne è reduce dal successo di John Wick 4, che ha guadagnato oltre 420 milioni di dollari a livello globale dalla sua uscita nelle sale a marzo 2023. Un successo tanto rilevante da convincere la Lionsgate a confermare la quinta puntata della saga sul crudele (quanto amato) assassino interpretato da Reeves.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te