Tommaso Paradiso e i Baustelle insieme in Amore Indiano

Musica
©IPA/Fotogramma

Il nuovo singolo, che firma l’inedita collaborazione tra il cantante e la band, è stato accompagnato anche dall’uscita di un videoclip e verrà presentato venerdì 26 maggio al MI AMI 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Amore Indiano, singolo che vede protagonisti Tommaso Paradiso e i Baustelle, è uscito nella giornata di oggi, giovedì 25 maggio, accompagnato anche dal videoclip del duo di registi italiani “YouNuts!”. Il cantautore romano e la band toscana, inoltre, presenteranno il frutto della loro inedita collaborazione domani, venerdì 26 maggio, al MI AMI 2023, storico festival di musica italiana che avrà luogo, come ogni anno, nella città di Milano.

Tommaso Paradiso e i Baustelle

L’inedita collaborazione tra Tommaso Paradiso e i Baustelle ha dato vita al singolo Amore Indiano, scritto a quattro mani dagli stessi Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi, nonché uno dei tre membri dei Baustelle, assieme a Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Il brano, è inoltre prodotto da Matteo Cantaluppi. L’inedito anticipa l’imminente Elvis tour della band toscana, ovvero sedici tappe estive organizzate da Vivo Concerti tra i principali Festival di musica, ma anche Tommaso Paradiso ha da poco annunciato Tommy 2023, ovvero il suo tour di concerti nei principali palazzetti italiani. L’ultimo disco dei Baustelle, Elvis, è uscito poche settimane fa, mentre risale ormai all’anno scorso l’album più recente dell’ex frontman dei The Giornalisti, Space Cowboy. Oltre ai progetti individuali della band e del cantautore, entrambi i Baustelle e Tommaso Paradiso nella giornata di domani, venerdì 26 maggio, suoneranno insieme e dal vivo il loro nuovo inedito al MI AMI 2023, festival musicale che si tiene ogni anno nel capoluogo lombardo durante l’ultimo fine settimana di maggio. Tra i tanti artisti confermati nei tre palchi del MI AMI, ci sono anche i Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Coma_Cose, Mecna, Levante, Dargen D’Amico, Fulminacci, Maria Antonietta, Dadà e molti altri ancora.

Baustelle

approfondimento

I 50 anni di Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle: le canzoni

Amore Indiano

“Arrivederci amore indiano, io devo andarmene lontano, in un call center di Milano, per stare bene ancora insieme, poter chiederti la mano”, sono le parole di inizio ritornello di Amore Indiano, una ballad in grado di rievocare un mix di emozioni colte, a metà tra momenti di pura gioia ed un futuro invece ancora incerto. La poesia, delicatezza e fantasticheria tipica dei Baustelle va ad unirsi alla voce di Tommaso Paradiso in un singolo che non ci si aspetta, capace di trasmettere le sensazioni di un amore tanto vicino quanto al tempo stesso lontano.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Il videoclip, un’estate anni Settanta

La collaborazione fra Tommaso Paradiso e i Baustelle non si limita all’uscita di un nuovo singolo. Quest’ultimo, è stato infatti accompagnato anche da un videoclip, realizzato da YouNuts! (ovvero i registi Niccolò Celaia e Antonio Usbergo). Le immagini del video prendono luogo all’Idroscalo, località milanese, in una tipica estate italiana degli anni Settanta, dove due innamorati si incontrano e la cui storia viene raccontata attraverso l’obiettivo retrò di una cinepresa. I fan, per 3 minuti e 36 secondi di videoclip, potranno così immergersi in un’epoca analogica, caratterizzata da iconici elementi dell’epoca e spensierati personaggi che fanno da sfondo ad una classica estate italiana.

Spettacolo: Per te