In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Green Valley Pop Fest, Fedez e Gaia tra gli artisti attesi

Musica
©IPA/Fotogramma

A Sciacca, il 21 e 23 luglio, la seconda edizione del Festival dedicato alla promozione della cultura dell’ambiente

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Annunciata ufficialmente la seconda edizione del Green Valley Pop Fest, che quest’anno si terrà nel fine settimana del 22 e 23 luglio a Sciacca, nella Piazza Angelo Scandaliato. Un appuntamento estivo assolutamente da non perdere, che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti più apprezzati del momento, tra cui Fedez, Gaia e molti altri ancora.

Gli artisti

Per la seconda edizione del Green Vally Pop Fest sono attesi a Sciacca alcuni degli artisti più amati del momento. Tra i nomi confermati, come abbiamo anticipato, ci sono quelli di Fedez e Gaia, accanto a cui si esibiranno anche Anna, Disco Club Paradiso, Drefgold e Villabanks. “Quest’anno abbiamo raddoppiato proponendo il Green Valley Pop Fest su due giornate in cui si esibiranno artisti diversi ogni sera. Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco” racconta Cosimo Rizzuto, organizzatore del Festival, in attesa che venga annunciati i nomi degli altri artisti ospiti dell’evento.

10000-festival-ipa

approfondimento

Festival musicali, gli 8 imperdibili in Italia

La musica a servizio del pianeta

“Il festival si prefigge la realizzazione di due obiettivi principali: far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta attraverso delle attività concrete che saranno realizzate nel territorio. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse soprattutto dei giovani verso le riserve naturali, il mare e l’ambiente”, così racconta il Green Valley Pop Fest l’organizzatore Antonio Di Marca.

Giunto alla sua seconda edizione, il festival si prefigge infatti l’obiettivo di promuovere la cultura dell’ambiente e lo stile di vita sostenibile attraverso la musica. Saranno gli artisti più amati del momento, quindi, a sensibilizzare il pubblico su uno dei temi più attuali della nostra epoca: la salute del pianeta. E come se non bastasse, acquistando un biglietto per il festival gli spettatori contribuiranno a sostenere economicamente il progetto di messa a dimora di nuovi alberi in una zona boschiva distrutta da un incendio. Un’iniziativa benefica curata da Fondazione Alberitalia, con il supporto di Amazon

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti