In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ariete annuncia il singolo Un'altra ora. VIDEO

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo il successo di Sanremo, Ariete torna con un nuovo singolo prodotto da Michelangelo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Si chiama Un’altra ora il nuovo singolo estivo di Ariete prodotto da Michelangelo, musicista e produttore multiplatino conosciuto per le produzioni di Blanco e Mahmood e con cui la stessa Ariete ha già collaborato in passato con il brano Castelli di Lenzuola. Un’altra ora, che sarà disponibile da venerdì 19 maggio in radio e in versione digitale, ha delle sonorità fresche e travolgenti, e arriva proprio giusto in tempo per la stagione estiva. La stessa Ariete ha scelto di condividere con i suoi fan la notizia del nuovo singolo in arrivo, pubblicando nel suo account Instagram un video, dove balla e canta proprio sulle note della canzone in uscita venerdì. Tantissimi fan, che hanno potuto così sentirne una parte in anteprima, sono ora in attesa che il singolo sia finalmente disponibile.

Un’altra ora: la storia di un amore estivo

Sono ormai passati due anni dall’estate in cui Ariete aveva dominato le classifiche grazie al successo de L’Ultima Notte (certificato doppio platino) ma ora, la giovane cantautrice italiana è pronta a conquistare nuovamente gli ascolti. Nel singolo Un’altra ora, in uscita in radio e nelle piattaforme digitali dal 19 maggio, Ariete sceglie di raccontare la storia di un amore appena nato, istintivo e fugace, e lo fa, grazie alla produzione di Michelangelo, con delle sonorità elettriche travolgenti ed un linguaggio fresco, diretto ed attuale, tipico dello stile della cantautrice come anche della sua generazione. Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, è infatti classe 2002, e ha anche da poco partecipato al Festival di Sanremo 2023 con il brano Mare di guai, che aveva invece visto alla produzione l’artista multiplatino Dardust. Se la canzone portata al Festival, però, era una ballad che Ariete aveva dedicato all’ex fidanzata, con la quale condivide un legame profondo, Un’altra ora si immerge appieno nel panorama estivo, contesto e metafora di riferimento per i sentimenti che si provano quando ci si innamora. Le frasi del brano, come “scaldi piano ma senza bruciare / “sole in terra / occhi di mare”, o ancora “portami su, voglio di più ancora”, rievocano i primi istanti, timidi ma passionali, della nascita di un amore in una cornice estiva, in cui la vicinanza che si ha, alla fine, non è mai abbastanza.

approfondimento

Sanremo 2023, Ariete ci traghetta oltre il Mare di Guai

Il primo tour nei palazzetti

Dopo il successo di Castelli di lenzuola, contenuto all’interno di Specchio, il primo album ufficiale di Ariete certificato disco d’oro, de L’Ultima Notte e di Mare di guai, Ariete torna sulla scena musicale con un nuovo singolo: Un’altra ora. Ma per Ariete, il 2023 prevede di essere un anno ancora più fitto di impegni e novità, dal momento che il prossimo autunno, a partire dal 17 ottobre, l’artista comincerà il suo primo tour nei palazzetti italiani, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Di seguito, il calendario completo delle date annunciate, i cui biglietti sono disponibili nei punti vendita autorizzati.

  • 17 ottobre 2023 – BARI - PALAFLORIO
  • 18 ottobre 2023 – NAPOLI - PALAPARTENOPE
  • 21 ottobre 2023 – ROMA - PALAZZO DELLO SPORT
  • 24 ottobre 2023 – BOLOGNA - UNIPOL ARENA
  • 27 ottobre 2023 – ASSAGO (MILANO) - MEDIOLANUM FORUM

Un’altra ora, il nuovo singolo della cantautrice romana, anticipa il tour nei palazzetti, ed è in uscita venerdì 19 maggio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti