Ariete attraverso il suo "Specchio", album-manifesto della Generazione Z (e non solo)

Musica

Valentina Clemente

ARIETE SPECCHIO ok

Ecco “Specchio”il primo album di Ariete: undici tracce in cui la giovane cantautrice si racconta, con la consapevolezza e la sincerità che da sempre la contraddistinguono. Un album-manifesto, in cui la Generazione Z, di cui Ariete è la portavoce, si rispecchia. Ma non solo: Ariete, nella semplicità dei suoi 19 anni, sa parlare anche ai "grandi"

Consapevolezza e maturità. Senza mai dimenticare semplicità, schiettezza e sincerità, caratteristiche che l'hanno sempre definita al meglio. Ariete pubblica oggi Specchio, il suo primo album che è anche un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze. Un progetto importante che l'ha vista collaborare con alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea: Madame, che ha firmato Cicatrici e Franco126, che ha collaborato nel brano Fragili.

Ariete attraverso lo Specchio

approfondimento

Ariete: la musica unisce e, con la mia, racconto più generazioni

Ariete è più consapevole e matura, ma non ha paura di mettersi a nudo attraverso la sua musica. E di guardarsi allo Specchio, un disco in cui racconta la sua vita, caratterizzata da momenti belli ma anche fragili. C'è la voglia di tornare indietro e fermare il tempo, ma anche il desiderio di descrivere debolezza e ricordi. Tutto attraverso il suo, personalissimo suono: una voce delicata ma estremamente incisiva. In Specchio, Ariete ha collaborato anche con due artisti che stanno segnando la scena contemporanea: Madame e Franco126 che come Ariete, nella loro delicatezza, attraverso la musica raccontano storie importanti e mandano messaggi importanti.

 

La tracklist

  1. Giornate noiose
  2. Club
  3.  Cicatrici (feat. Madame)
  4. L
  5. Castelli di lenzuola
  6.  Specchio (interludio
  7. Avviso
  8. Quella prima
  9. Fragili (feat. Franco 126)
  10. Spifferi
  11. Iride

Ariete - Club Tour 2022

approfondimento

Ariete pubblica l'album Specchio, il dizionario del Bedroom Pop

Ariete, dopo la tournée estiva che l’ha portata  in tutta Italia con 27 date, sarà di nuovo in tour con le prime date dell’“Ariete - Club tour” in partenza a marzo 2022.

 

CALENDARIO DATE:

12 marzo Alcatraz – Milano

13 marzo Alcatraz - Milano 

17 marzo Gran Teatro Geox – Padova 

18 marzo Teatro Concordia di Venaria Reale - Torino 

21 marzo Tuscany Hall - Firenze 

23 marzo Palapartenope Napoli 

27 marzo Atlantico Live Roma - 

28 marzo Atlantico - Roma 

Spettacolo: Per te