Ariete attraverso il suo "Specchio", album-manifesto della Generazione Z (e non solo)

Musica

Valentina Clemente

ARIETE SPECCHIO ok

Ecco “Specchio”il primo album di Ariete: undici tracce in cui la giovane cantautrice si racconta, con la consapevolezza e la sincerità che da sempre la contraddistinguono. Un album-manifesto, in cui la Generazione Z, di cui Ariete è la portavoce, si rispecchia. Ma non solo: Ariete, nella semplicità dei suoi 19 anni, sa parlare anche ai "grandi"

Consapevolezza e maturità. Senza mai dimenticare semplicità, schiettezza e sincerità, caratteristiche che l'hanno sempre definita al meglio. Ariete pubblica oggi Specchio, il suo primo album che è anche un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze. Un progetto importante che l'ha vista collaborare con alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea: Madame, che ha firmato Cicatrici e Franco126, che ha collaborato nel brano Fragili.

Ariete attraverso lo Specchio

Ariete è più consapevole e matura, ma non ha paura di mettersi a nudo attraverso la sua musica. E di guardarsi allo Specchio, un disco in cui racconta la sua vita, caratterizzata da momenti belli ma anche fragili. C'è la voglia di tornare indietro e fermare il tempo, ma anche il desiderio di descrivere debolezza e ricordi. Tutto attraverso il suo, personalissimo suono: una voce delicata ma estremamente incisiva. In Specchio, Ariete ha collaborato anche con due artisti che stanno segnando la scena contemporanea: Madame e Franco126 che come Ariete, nella loro delicatezza, attraverso la musica raccontano storie importanti e mandano messaggi importanti.

 

La tracklist

  1. Giornate noiose
  2. Club
  3.  Cicatrici (feat. Madame)
  4. L
  5. Castelli di lenzuola
  6.  Specchio (interludio
  7. Avviso
  8. Quella prima
  9. Fragili (feat. Franco 126)
  10. Spifferi
  11. Iride
04-ariete_ig

approfondimento

Ariete: la musica unisce e, con la mia, racconto più generazioni

Ariete - Club Tour 2022

Ariete, dopo la tournée estiva che l’ha portata  in tutta Italia con 27 date, sarà di nuovo in tour con le prime date dell’“Ariete - Club tour” in partenza a marzo 2022.

 

CALENDARIO DATE:

12 marzo Alcatraz – Milano

13 marzo Alcatraz - Milano 

17 marzo Gran Teatro Geox – Padova 

18 marzo Teatro Concordia di Venaria Reale - Torino 

21 marzo Tuscany Hall - Firenze 

23 marzo Palapartenope Napoli 

27 marzo Atlantico Live Roma - 

28 marzo Atlantico - Roma 

10-ariete_ig

approfondimento

Ariete pubblica l'album Specchio, il dizionario del Bedroom Pop

Spettacolo: Per te