Jared Leto ha diretto il nuovo video dei suoi Thirty Seconds to Mars
MusicaÈ appena approdato su YouTube il videoclip di Stuck, il nuovo singolo della band dell'attore-musicista. Il brano anticipa l'uscita del nuovo disco dei fratelli Leto, intitolato “It's The End Of The World But It's a Beautiful Day" e atteso per settembre. Il video che accompagna la canzone è diretto da Jared Leto stesso, il frontman della band, che definisce la clip con queste parole: “È una lettera d'amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
È stato pubblicato su YouTube il videoclip di Stuck, il nuovo singolo dei Thirty Seconds to Mars.
Il brano anticipa l'uscita del nuovo disco dei fratelli Leto, intitolato It's The End Of The World But It's a Beautiful Day e atteso per settembre (è il loro sesto album in studio). Il video che accompagna la canzone è diretto da Jared Leto stesso, frontman della band americana (fondata assieme a suo fratello).
L’attore-musicista definisce con queste parole la sua creazione video: “È una lettera d'amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti”.
In fondo a questo articolo potete guardare il video della canzone Stuck, per la regia di Jared Leto.
I fratelli Leto sono grandi appassionati di arte e fotografia
“Grazie a mia madre, incredibilmente creativa, io e mio fratello abbiamo sviluppato l'amore per l'arte e la fotografia fin dalla tenera età”, ha spiegatp Jared Leto. “Il video di Stuck – la nostra prima nuova canzone in cinque anni – è una lettera d'amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti. Artisti che hanno avuto un impatto molto profondo su di me come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts e altri. Artisti il cui lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità a ogni svolta".
approfondimento
Jared Leto lancia una linea beauty
Il legame indissolubile tra Jared Leto e la moda
Come si evince dall'elenco di fotografi citati da Jared Leto, si tratta di mostri sacri della fotografia di moda.
Il divo di Hollywood è indissolubilmente legato al mondo fashion, di cui fa ampiamente parte come testimonial di famose Maison.
Parliamo di un artista assai poliedrico, attivo com'è in svariati settori, dalla settima arte alle sette note. Queste ultime però erano state relativamente accantonate, dato che l'ultimo album dei Thirty Seconds To Mars, America, risale al 2018. I cinque anni di pausa che il gruppo si è preso rendono questa nuova fatica discografica ancora più attesa dai fan.
approfondimento
Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film dedicato allo stilista
Il video di Stuck vuole continuare il viaggio iniziato con Up In The Air
Questo nuovo videoclip vuole essere la continuazione ideale del viaggio iniziato con Up In The Air, brano del 2013 dall'album Love, Lust, Faith and Dreams.
Il videoclip di quella canzone veniva descritto da Leto nei seguenti termini: "Una celebrazione dell'arte, del design, della moda e delle persone straordinarie che gli danno vita. È una lettera d'amore al potere del movimento e della connessione, una testimonianza del potenziale impressionante di persone diverse, non sempre accettate, ma che rendono il mondo molto più affascinante. Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine a tutti i soggetti coinvolti, dagli artisti e designer incredibilmente talentuosi, al team dietro le quinte e a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere tutto possibile. I vostri contributi hanno reso questa esperienza un'avventura assolutamente indimenticabile e hanno contribuito a catturare e celebrare l'essenza di ciò che ci rende tutti unici ed eccezionali".
L’attenzione per l’haute couture (che da sempre è uno dei grandi amori di Jared Leto) si riflette in meravigliosi look della FW23 e capi di designer come Gucci, Ann Demeulemeester, Balmain, Maison Margiela, Raf Simons, Rick Owens, Jean Paul Gaultier, giusto per citarne alcuni.
approfondimento
Met Gala 2023, il vestito di Jared Leto ispirato al gatto di Lagerfeld
La tracklist del nuovo disco è ispirata anche alle hit italiane ascoltate durante le riprese di House Of Gucci
Intervistato da NME nel 2021, Jared Leto aveva affermato di aver scritto circa duecento canzoni per il nuovo album, fortemente ispirate dalle canzoni degli anni '80 di artisti come Blondie, George Michael e gli Eurythmics.
E non è tutto: il musicista e attore americano aveva dichiarato di essere stato ispirato anche dalle hit italiane ascoltate durante le riprese del film House Of Gucci (nella pellicola di Ridley Scott interpreta Paolo Gucci, e anche questo è un legame con la moda. Inoltre si calerà prossimamente nei panni dello stilista Karl Legerfeld).
"Un sacco di quei suoni saranno nel prossimo album dei Thirty Seconds To Mars", aveva detto. "Il mio primo strumento è stato un Roland Juno 106, un sintetizzatore anni'80. Amavo molto quello strumento e quei suoni mi mettono nostalgia, sono scolpiti nella nostra psiche e parlano direttamente al nostro cuore".
approfondimento
Tron: Ares, le riprese con Jared Leto dovrebbero iniziare ad agosto
Il testo di Stuck dei Thirty Seconds To Mars
Per quanto riguarda il testo di Stuck, Jared Leto afferma quanto segue: “L'ho scritto dal punto di vista di una persona che semplicemente non può fare a meno di tuffarsi a capofitto in quella che probabilmente sarà una storia d'amore problematica”.
Il brano recita i versi: “The more I drift, the closer I get to you / She’s a ghost, and the truth it’s impossible / But I love her lies”, ovvero "Più vado alla deriva, più mi avvicino a te / Lei è un fantasma, e la verità è impossibile / Ma amo le sue bugie".
Jared Leto spiega che “la canzone parla di quella situazione in cui sei consapevole che devi uscire da una relazione ma non sei in grado di farlo per paura, abitudine o confusione, quindi resti bloccato”. Da qui il titolo, Stuck, che in inglese significa proprio “bloccato”.
Di seguito potete guardare il video della canzone Stuck, con un regista (e anche un interprete) d'eccezione: Jared Leto, appunto.