Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film dedicato allo stilista

Cinema
©Kika Press

L'attore premio Oscar vestirà i panni del celebre stilista scomparso nel 2019. La Maison e lo stesso Jared Leto, con la sua Paradox, hanno stretto un accordo per la realizzazione del film. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L'attore premio Oscar Jared Leto (FOTO) sarà Karl Lagerfeld nel film sul celebre stilista, morto all’età di 85 anni a Parigi nel 2019 e meglio noto come il Kaiser delle passerelle. L'imperatore della moda che tra le altre cose rilanciò il brand di Chanel e contribuì al successo di Fendi (morta Franca Fendi, terza delle cinque sorelle), è stato un rivoluzionario nel suo campo e sarebbe contento oggi di sapere che Leto stia realizzando il sogno di vestire i suoi panni nel biopic in arrivo (i due si erano scambiati una battuta a riguardo proprio la prima volta che l'attore incontrò Lagerfeld). La Maison e lo stesso Jared Leto, con la sua Paradox, hanno stretto un accordo per la realizzazione del film. Leto è parte integrante nel film sia come attore sia nella produzione insieme a Emma Ludbrook. Gli storici collaboratori di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sebastien Jondeau, collaboreranno come produttori esecutivi del film. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, né sull'inizio delle riprese, né su quella che sarà la trama della pellicola.

le parole di Jared Leto

Gli storici collaboratori di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sebastien Jondeau, collaboreranno come produttori esecutivi del film. Per oltre 35 anni, Caroline Lebar ha lavorato a stretto contatto con Karl Lagerfeld come consulente sia per il suo marchio che per la comunicazione personale, mentre Pier Paolo Righi è stato amministratore delegato della Maison per oltre 10 anni. Sebastien Jondeau ha trascorso 20 anni come assistente personale e guardia del corpo del designer e continua la sua collaborazione con il marchio oggi come consulente di stile. "Karl è sempre stato un'ispirazione per me", afferma Leto. "Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo uniti al team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso la visione creativa di fare un'ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico". Il lavoro di Karl Lagelfeld sarà anche il tema della mostra del Costume Institute 2023 e del Met Gala.

hotel hero ok

approfondimento

Hotel Metropole di Monte-Carlo, glamour e design by Karl Lagerfeld

Spettacolo: Per te