In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Margherita Vicario: in arrivo il nuovo progetto "Showtime"

Musica
ph: Sara Sabatino

La cantautrice e attrice presenta il nuovo progetto “Showtime: un podcast e nuova musica", fuori domani su tutte le piattaforme digitali; il primo episodio “Amorevolmente Inca***te” è già disponibile su Amazon Music accompagnato dal nuovo singolo “Ave Maria”

 

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Un ritorno in grande stile quello di Margherita Vicario che annuncia e presenta un progetto speciale, sintesi perfetta della sua grande poliedricità: "Showtime" (prodotto da Island Records - Universal Music Italy, Metatron, Dade). Un podcast con l’obiettivo di raccontare al pubblico, affiancata da diversi ospiti, alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità, e nuova musica.

Il primo episodio

Il primo dei quattro episodi è “Amorevolmente Incazzate”, già disponibile in anteprima esclusiva su Amazon Music, sarà fuori domani, venerdì 28 aprile, su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal nuovo singolo e videoclip “Ave Maria” disponibile in presave. Ospite speciale del podcast la scrittrice, divulgatrice e ricercatrice Carlotta Vagnoli, che approfondisce con Margherita Vicario le sfaccettature del femminismo contemporaneo in chiave ironica e al tempo stesso analitica. Ritroviamo lo stesso tono in AVE MARIA, la traccia pop sovversiva prodotta da Dade, sempre al fianco di Margherita, che segue e completa il capitolo d’esordio di SHOWTIME. Il videoclip è una vera e propria performance a tutto tondo, rappresentazione coreografata del suo punto di vista sul main theme della puntata.

vedi anche

Margherita Vicario porta le sue Onde su un bus: il video

Il linguaggio

Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita rompe un’ennesima parete narrativa aggiungendo la contemporaneità del linguaggio del podcast e la ricchezza del confronto dialettico, per sviscerare e veicolare a tutto tondo il messaggio prescelto affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.

leggi anche

Chi è Margherita Vicario, l'artista sul palco di Sanremo 2022