Il cantante toscano canterà all’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra, il prossimo 7 maggio dove l’artista si esibirà con il baritono Sir Bryn Terfel
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Unico cantante italiano sul palco
Andrea Bocelli torna a cantare per i reali inglesi: infatti dopo essersi esibito al Giubileo Di Platino, voluto personalmente dalla Regina Elisabetta II, il cantante toscano è ancora una volta stato invitato dai Reali Inglesi per uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’anno a livello mondiale, l’incoronazione di Re Carlo III D’Inghilterra.
approfondimento
Andrea Bocelli: doppio live al Teatro Antico di Taormina
L'esibizione, domenica 7 maggio
Bocelli, accanto ad altri grandi nomi internazionali come Lionel Richie (vincitore di Grammy, Oscar e Golden Globe), Katy Perry (Ambasciatrice dell’Unicef, 65 miliardi di stream, oltre 57 milioni di album venduti), e i Take That (una delle band di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche, con oltre 45 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 12 hit numero 1 nel Regno Unito), si esibirà domenica 7 maggio in diretta sul palco del Concerto dell'Incoronazione nel parco del Castello di Windsor, davanti a 20.000 persone, tra pubblico e ospiti invitati, e milioni di spettatori collegati da tutti i continenti.
approfondimento
Bocelli si esibisce a sorpresa a Times Square, l'arrivo a cavallo
Le parole di Bocelli
“Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni - ha dichiarato Bocelli - Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al Concerto per l'incoronazione del Re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva".
Un grandissimo spettacolo
Durante la serata gli artisti saranno accompagnati da maestri musicisti di livello mondiale, tra cui un'Orchestra di 70 elementi e una house band composta dalle Massed Bands of the Household Division e dalla Countess of Wessex's String Orchestra. Accanto alle star del concerto, lo spettacolo vedrà anche un'esclusiva performance di The Coronation Choir: un complesso di voci creato dai cori diversi della nazione e da cantanti dilettanti provenienti da tutto il Regno Unito (tra cui il coro di canti marinari, i contadini, i tassisti e i cori reggae). The Coronation Choir si esibirà insieme al The Virtual Choir, composto da cantanti provenienti da tutto il Commonwealth, per un'esibizione speciale durante la notte. E altri nomi potrebbero aggiungersi al cast.