La scaletta del concerto di Ernia al Forum di Assago

Musica
©IPA/Fotogramma

Seconda serata a Milano per il concerto di questo artista: tour tutto esaurito per il rapper milanese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ernia è un rapper italiano di nuova generazione, classe 1993, molto amato dal pubblico, soprattutto da quello più giovane. Nome d’arte di Matteo Professione, ha iniziato il suo nuovo tour la scorsa domenica, 19 marzo, dalla Kioene Arena di Padova, che ha registrato il tutto esaurito. Questa sera, mercoledì 23 marzo, per lui è un concerto molto particolare perché rappresenta quasi un ritorno a casa, essendo nato a Milano. Il Forum di Assago è uno dei luoghi più ambiti da chi fa questo lavoro e ottenere un concerto in una simile arena significa avere una base di pubblico molto ampia tale da giustificare un evento in un luogo così grande.

Ernia in concerto al Forum di Assago, la scaletta

Nonostante la sua giovane età, Ernia ha un repertorio musicale molto interessante, frutto della carriera cominciata appena 18enne. Ernia è cresciuto con nomi del rap italiano del calibro di Ghali, per esempio. Ed è proprio insieme a lui, oltre che a Maite e al produttore Fonzi Beat che fonda nel 2011 il gruppo alla formazione dei Troupe D'Elite, presto messi sotto contratto da Gué Pequeno per Tanta Roba. A quei tempi, Ernia si esibiva con il nome di ErNyah ed è così che ha iniziato a farsi conoscere sulla scena. Da quel momento la sua carriera ha iniziato a girare finché ognuno dei componenti di quel gruppo non ha trovato la sua strada da solista. Oggi, Ernia è uno dei più apprezzati nel suo campo e la scaletta che sta presentando in questo tour, quindi anche a Milano, è la sintesi della sua carriera fino a questo momento. A meno di cambiamenti, dovrebbe essere:

  1. Intro / Bu!
  2. Morto dentro
  3. Così stupidi
  4. Cattive intenzioni
  5. Non me ne frega un cazzo
  6. Il mio nome
  7. Mery per sempre
  8. Certi giorni
  9. Fuori luogo
  10. Lewandowski VIII
  11. 68
  12. Lei no
  13. Oh madonna
  14. Neve
  15. Vivo
  16. Acqua tonica
  17. U2
  18. Lewandowski IX
  19. Simba
  20. Phi
  21. Non ho sonno
  22. Bella
  23. Puro Sinaloa
  24. Acqua calda e limone
  25. Qualcosa che manca
  26. 10 ragazze
  27. L’Impostore
  28. Buonanotte
  29. Tutti hanno paura
  30. Bella fregatura
  31. Ferma a guardare
  32. Superclassico
Ernia_live_ok_-_Ph

approfondimento

Ernia in concerto, al via il “Tutti hanno paura Tour”. INTERVISTA

Concerti di Ernia

Il successo di Ernia si misura anche con i sold-out che il rapper sta registrando in tutte le date del suo tour. La data di ieri a Milano è andata esaurita e anche oggi siamo in area sold out.Non per nulla a Milano si è resa necessaria la doppia data. Tutto esaurito anche nelle successive date a Napoli e a Roma.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te