Graham Norton, Hannah Waddingham, Alesha Dixon e Julia Sanina condurranno l’Eurovision Song Contest 2023
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Meno di tre mesi alla sessantasettesima edizione dell’Eurovisione Song Contest. L’organizzazione della competizione canora ha svelato i quattro conduttori che avranno il compito di accompagnare il pubblico nel corso delle tre serate, ovvero Graham Norton, Hannah Waddingham, Alesha Dixon e Julia Sanina.
eurovision song contest 2023, chi sono i conduttori
Martedì 9 maggio si alzerà il sipario sull’Eurovision Song Contest. Liverpool ospiterà la competizione in cui trentasette artisti cercheranno di conquistare il gradino più alto del podio come fatto lo scorso anno dalla Kalush Orchestra con Stefania. La pagina Instagram dello show ha svelato i nomi dei quattro conduttori di questa edizione, il primo nome è quello di Graham Norton, uno dei conduttori televisivi più celebri del Regno Unito.
approfondimento
Marco Mengoni rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest
Sul palco anche Hannah Waddingham, vincitrice agli Emmy Awards nella categoria Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series per l’interpretazione di Rebecca Welton nella serie Ted Lasso con protagonista Jason Sudeikis.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Spazio poi alla popstar Alesha Dixon, tra le sue canzoni più famose The Boy Does Nothing e Breathe Slow, e alla cantante ucraina Julia Sanina.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2023, svelato il palco dello show
La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest vedrà sul palco Croazia, Irlanda, Lettonia, Malta, Norvegia, Portogallo, Serbia, Azerbaigian, Repubblica Ceca, Finlandia, Moldavia, Israele, Moldavia, Olanda, Svezia e Svizzera.
approfondimento
Eurovision 2023, svelato quando si esibiranno le nazioni partecipanti
Nel secondo appuntamento, in programma giovedì 11 maggio, ascolteremo i brani di Armenia, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Grecia, Islanda, Romania, Albania, Australia, Austria, Georgia, Lituania, Polonia, San Marino e Slovenia.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2023, svelate le 37 nazioni in gara
La nazione vincitrice, ovvero l’Ucraina, e le Big 5, cioè l'Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna, accederanno direttamente alla finale di sabato 13 maggio.