Rose Villain porta tutta la sua trasgressione a Red Bull 64 Bars

Musica

Questa estrosa ed estroversa artista ha da poco pubblicato Radio Gotham, il suo primo disco. Al Festival di Sanremo ha duettato con Rosa Chemical in America

La protagonista del primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars è Rose Villain, con un brano inedito prodotto da MILES, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Una traccia caleidoscopica che riassume tutte le sfaccettature artistiche dell’autrice di Radio Gotham, suo primo disco uscito lo scorso 20 gennaio.

Al suo primo Red Bull 64 Bars, Rose Villain dimostra la sua versatilità e capacità di rappare su diverse tipologia di beat, dalla cassa dritta alla drill. La produzione di MILES è un concentrato di energia: l’unione di cinque differenti beat in un'unica traccia mantiene sempre alta la soglia dell’attenzione dell’ascoltatore, incapace di prevedere cosa succederà. Nel testo l’artista mescola una critica alla scena rap, dal maschilismo alla tendenza a mettere da parte le barre quando c’è da fare la hit estiva, alla street credibility, femminilità, giochi di parole e diversi riferimenti alla pop culture. Red Bull 64 Bars è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli. Dopo il grandissimo successo del 2022, Red Bull 64 Bars Live tornerà in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli per la sua seconda edizione.

Rose_Villain_foto_stampa_b

approfondimento

Radio Gotham, Rose Villain: "Tutto ciò che luccica ha un lato oscuro"

Spettacolo: Per te