Terza serata del Festival. Co-conduttrice Paola Egonu che cita Vasco Rossi in un toccante monologo: "Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso". I Måneskin infiammano l'Ariston e salgono sul palco con Tom Morello. Problemi tecnici per Grignani che interrompe l'esibizione chiedendo di ricominciare. Gianni Morandi duetta con Sangiovanni in FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE. Lazza regala i fiori alla mamma. La classifica parziale: Mengoni in testa, poi Ultimo e Mr. Rain (LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA)
Sanremo, il monologo di Francesca Fagnani
La co-conduttrice della seconda serata della 73ª edizione del Festival di Sanremo ha ribadito l'importanza dell'educazione nella vita dei ragazzi e le responsabilità dello Stato nel garantire democrazia e uguaglianza nelle vite prima e dopo la prigione.
Sanremo, i Coma_Cose si sposano
"Ebbene sì, chi l'avrebbe mai detto, ma abbiamo deciso di sposarci": lo annunciano a sorpresa i Coma Cose durante una conferenza stampa. Dopo l'exploit a Sanremo nel 2021 con l'intensa interpretazione del brano Fiamme negli occhi, la coppia, insieme sul palco e nella vita, è in gara al Festival con una canzone autobiografica intitolata 'L'addio' che parla di un momento di crisi superato anche attraverso un allontanamento. "Aspetto un bambino? Ora no, magari in futuro", risponde ai giornalisti Francesca Mesiano, in arte California, seduta accanto al compagno Fausto Lama. "Si parlava di matrimoni. 'Ma cosa ne pensi se ci sposassimo davvero?', gli ho detto. La proposta è arrivata da me, poi lui mi ha regalato questo anello", racconta Francesca. "Sono di spirito romantico. E' una pagina della nostra storia importante. Dopo Sanremo decidiamo come e dove sposarci. Per ora - conclude lui - c'è la promessa".
FantaSanremo, LDA in testa alla classifica
Sanremo, i Coma_Cose ricevono il Premio Luneiza
Il prestigioso Premio Lunezia è stato consegnato oggi durante il Festival di Sanremo ai due vincitori: i Coma_Cose. I due artisti sono stati premiati da Stefano De Martino, Patron della rassegna battezzata 28 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, presso la sala stampa del Casinò di Sanremo. Il riconoscimento ai Coma_Cose per il brano L’addio è stato motivato con queste parole dal Patron De Martino: "L'addio è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma ‘L'addio’ è anche una canzone dall'attesa energia musical-letteraria. ‘L'addio’ nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. ‘L'addio’ come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto".
Sanremo, Sangiovanni ospite della terza serata
Sangiovanni, da Amici a Sanremo con Gianni Morandi
Leggi su Sky TG24 l'articolo Sangiovanni, chi è il cantante dalla partecipazione a Sanremo alla canzone con MorandiSanremo, l’ordine di uscita dei cantanti
Paola & Chiara avranno il compito di aprire la terza serata, subito dopo sarà la volta di Mara Sattei e Rosa Chemical. La chiusura sarà affidata a Will che proporrà Stupido
- Paola & Chiara – Furore
- Mara Sattei - Duemilaminuti
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
- Levante – Vivo
- Tananai – Tango
- Lazza – Cenere
- LDA – Se poi domani
- Madame – Il bene nel male
- Ultimo - Alba
- Elodie - Due
- Mr. Rain - Supereroi
- Giorgia – Parole dette male
- Colla Zio - Non mi va
- Marco Mengoni - Due vite
- Colapesce Dimartino – Splash
- Coma_Cose - L'addio
- Leo Gassmann - Terzo cuore
- I Cugini di Campagna - Lettera 22
- Olly - Polvere
- Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima)
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete - Mare di guai
- Sethu – Cause perse
- Shari – Egoista
- Gianmaria - Mostro
- Modà – Lasciami
- Will – Stupido
Sanremo, i Måneskin tornano sul palco del Teatro Ariston
Dopo aver conquistato le classifiche a livello internazionale, i Måneskin sono pronti per tornare al Festival di Sanremo. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno appena pubblicato il nuovo progetto discografico Rush!
Sanremo, i commenti di Amadeus sulla classifica parziale
Durante la conferenza stampa, Amadeus ha parlato della prima classifica generale: “È il gusto della sala stampa, la classifica attuale. Vediamo cosa accadrà con il televoto e la giuria demoscopica". E a proposito di libertà di giudizio, Amadeus ha chiuso la conferenza stampa ribadendo che "sono per la libertà di espressione. Chiunque, nel rispetto del prossimo, è libero di dire ciò che pensa".
Sanremo, Stefano Coletta su Angelo Duro
Stefano Coletta ha dichiarato: “È dal secondo Festival che Amadeus mi parla di Angelo Duro. Ha un linguaggio forte e per questo è andato in fascia notturna. Il codice ambivalente con cui ha raccontato ciò che si annida nel pubblico e nel privato ha colpito per il suo coraggio nel narrare verità scomode"
Sanremo, Paola Egonu: “Ancora non ci credo di essere qui, non vedo l'ora"
Grande emozione per la pallavolista che questa sera debutterà nel ruolo di co-conduttrice affiancando Amadeus e Gianni Morandi. La sportiva ha dichiarato in conferenza stampa: “Nel mio monologo mi racconterò a 360 gradi”
Sanremo, la scaletta della terza serata
Tutto pronto per l’inizio della terza serata della 73° edizione del Festival di Sanremo. Amadeus tornerà alla guida della kermesse affiancato da Gianni Morandi e Paola Egonu, ecco il programma completo di giovedì 9 febbraio