Oasis, reunion in vista? I segnali di riavvicinamento di Noel e Liam Gallagher

Musica
Ansa/Twitter

Negli ultimi giorni le speranze dei fan si sono riaccese. In un’intervista a Bbc Radio Manchester, Noel riguardo a un ritorno della band ha detto: “Ci sarebbe bisogno di una straordinaria serie di circostanze, ma non è detto che queste circostanze non possano attuarsi. Mai dire mai”. Su Twitter, Liam ha commentato ironico: “Ho appena sentito mio fratello al telefono che mi implorava perdono. Vuole che ci incontriamo. Cosa faccio, lo incontro?”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È la notizia che i fan degli Oasis aspettano da più di dieci anni. Non c’è alcun annuncio ufficiale, ma solo delle aperture che lasciano ben sperare: una reunion del gruppo potrebbe essere vicina. I fratelli Gallagher, infatti, potrebbero essere pronti a fare la pace dopo la rottura avvenuta nel 2009, a seguito di una litigata nel backstage del Rock en Seine di Parigi. Segnali di riavvicinamento sono arrivati sia da Noel (in un’intervista) sia da Liam (via social).

Noel Gallagher: “Mai dire mai”

Il primo a parlare è stato Noel Gallagher. Durante un’intervista a Bbc Radio Manchester, in cui ha annunciato per il 2 giugno l’uscita del suo nuovo album Council Skies, è sembrato possibilista sulla reunion degli Oasis. “Ci sarebbe bisogno di una straordinaria serie di circostanze, ma non è detto che queste circostanze non possano attuarsi. Mai dire mai”, ha detto riguardo a un ritorno della band. Parole che subito hanno acceso le speranze dei fan, visto che Noel in passato è sempre stato quello meno possibilista sull’argomento. Solo lo scorso ottobre, ad esempio, aveva dichiarato di ritenere una reunion “poco sensata”.

noel-gallagher_kika

vedi anche

Noel Gallagher torna alle origini con il nuovo album Council Skies

Liam Gallagher: “Cosa faccio, lo incontro?”

L’apertura di Noel Gallagher è subito stata ripresa e rilanciata da diverse persone sui social. Al punto che anche il fratello Liam, attraverso Twitter, ha detto la sua. “Ho appena sentito mio fratello al telefono che mi implorava perdono. Vuole che ci incontriamo. Cosa faccio, lo incontro o lo mando a fa***o?“, ha scritto con la sua solita ironia. Un messaggio che ha fatto impazzire ancora di più i fan. Tra i commenti, anche quello di Graham Coxon dei Blur: “Fallo.”, ha commentato. Stesso suggerimento postato da migliaia di persone, che ora rimangono in attesa.

Getty_blur oasis

vedi anche

14 agosto 1995: la battaglia del Britpop tra Blur e Oasis. FOTO

Spettacolo: Per te