Salmo, Fedez e Gué Pequeno saranno ospiti sulla nave al Festival di Sanremo

Musica
©IPA/Fotogramma

L'ultimo ospite della Costa Smeralda annunciato è stato Fedez. “Non ho assolutamente idea di cosa farò”, ha ammesso lui su Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Si continua a delineare il parterre degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo. Le ultime certezze riguardano tre dei rapper più amati della scena musicale italiana: Salmo, Fedez e Gué Pequeno.

Gli ospiti della Costa Smeralda

Insieme a Salmo, Gué Pequeno e Takagi & Ketra, è stato annunciato che anche Fedez sarà protagonista a bordo di Costa Smeralda, il “palco sul mare” della musica di Sanremo. Durante ogni serata della manifestazione, un artista si esibirà sul palco della nave di crociera, posizionata proprio di fronte a Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston. Ad annunciare la sua partecipazione è stato lo stesso Fedez via Instagram. “Ho letto che hanno annunciato che sarò sulla nave a Sanremo, mi esibirò. La cosa bella è che non posso spoilerare nulla di quello che farò perché non ho assolutamente idea di che cosa farò. Nel senso, non avendo singoli in promozione, so che farò una cosa solo per Sanremo, ma non l’ho ancora fatta” ha dichiarato il rapper. Poi ha scherzato: “Quindi potrebbe diventare una cosa simpatica o una cosa tipo 1 maggio…no scherzo, non lo farei mai. Simpatica, simpatica, chissà”. I tre rapper, quindi, si esibiranno in serate diverse. Come già annunciato in precedenza, nella prima e ultima serata sulla nave si esibirà Salmo, nelle altre serate si aggiungono Takagi & Ketra e Gue, che si esibirà giovedì.

amadeus-ipa-7

approfondimento

Sanremo - Ospiti, cantanti, duetti: la guida serata per serata

Sanremo 2023, gli altri ospiti

Tra gli ultimi annunci fatti da Amadeus, anche il video collegamento con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella serata finale. Poi, nel corso di Viva Rai2 di Fiorello, un nuovo annuncio: la reunion dei Pooh con la presenza sul palco anche di Riccardo Fogli, evento previsto per la prima serata, martedì 7 febbraio. Per quanto riguarda gli ospiti stranieri, i primi annunciati sono stati i Black Eyed Peas. "Sono veramente dei grandissimi nomi, arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit in tutto il mondo: 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli. Un gruppo premiato con ben sei Grammy Awards, gli oscar della musica", ha detto Amadeus. Il trio americano, capitanato da Will.i.am, si esibirà mercoledì 8 febbraio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te