Dream Theater in concerto, le date in Italia del tour Top of the World da Napoli a Brescia

Musica
©IPA/Fotogramma

La band progressive metal statunitense porterà il tour anche nel nostro Paese per tre date a gennaio. In apertura gli Arion

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Buone notizie per i fan dei Dream Theater: sono state annunciate le uniche tre date italiane del tour Top of the World della band progressive metal statunitense. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Dream Theater, le date in Italia

I Dream Theater saranno al Palapartenope di Napoli il 23, al Tuscany Hall di Firenze il 24 e al Gran Teatro Morato di Brescia il 25 gennaio con il tour Top of the World. La celebre band progressive metal fondata nel 1985 porterà sul palco anche i brani del quindicesimo album in studio, A View From the Top of the World, pubblicato un anno fa. Non mancheranno brani passati o del precedente disco Distance over time. In apertura dei concerti dei Dream Theater si esibirà la metal band finlandese Arion. Per quanto riguarda i biglietti, sono disponibili sul circuito Ticketone. L'apertura delle porte è prevista per le 19, mentre la band comincerà lo show alle 21. Dopo l'uscita dell'ultimo lavoro discografico la band capitanata da John Petrucci e James LaBrie ha iniziato un lungo tour mondiale e nel mentre sta pubblicando la collana Lost Not Forgotten Archives, contenente pubblicazioni di live, demo, versioni alternative e progetti speciali come il rifacimento di interi album storici come Made in Japan dei Deep Purple o The Number of the Best degli Iron Maiden.

concerti-cover-ipa - 1

approfondimento

I 10 concerti più visti in Italia nel 2022

Dream Theater, il nuovo album?

Visti i tanti concerti del tour, la band ha fatto sapere che non si metterà al lavoro sul nuovo album fino al 2024. “Il prossimo 11 gennaio voleremo a Tel Aviv”, ha detto a Sea Of Traquillity James LaBrie. “I nostri primi due show dell’anno saranno là. Poi voleremo in Spagna e da lì proseguiremo n Europa. Mi pare che l’ultima data sia a Londra il 21 febbraio. Poi dovremmo suonare in America la prossima primavera e infine in Asia, per una data che dobbiamo recuperare dal febbraio del 2020 a causa della pandemia. Concluse quelle date ci prenderemo una pausa, poi inizieremo a lavorare al nuovo album”, ha spiegato, confermando quindi che difficilmente potranno entrare in studio prima dell’inizio del 2024, “ma non prendete tutto per oro colato, perché alcune cose cambiano sempre”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te