Bono degli U2 annuncia nuove date per presentare l’autobiografia

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il frontman della band rock irlandese torna a New York per nuove tappe del suo tour letterario. Ieri pomeriggio l’artista ha dato appuntamento ai fan sui social, per annunciare le novità del suo tour promozionale della sua autobiografia “Surrender: 40 songs, one story”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Bono ha annunciato nuove date della sua tournée letteraria, il tour promozionale della sua autobiografia intitolata Surrender: 40 songs, one story.

Il frontman della band rock irlandese tornerà a New York per nuove tappe, come ha spiegato ieri pomeriggio. L’artista aveva dato appuntamento ai fan sui social. Alcuni credevano stesse bollendo qualcosa in pentola lato U2, però chi aveva sperato di sentire pronunciare dal proprio beniamino qualcosa circa date musicali si dovrà accontentare di sentire sì la voce inconfondibile di Bono Vox, ma mentre parla. Del suo libro.

Bono tornerà nella Grande Mela per otto esibizioni sul palco del Beacon Theatre. Le date appena aggiunte sono in programma tra il 16 aprile e il 3 maggio 2023. Come comunicato sui social, i biglietti saranno disponibile dalle 16 (ora italiana) del prossimo 15 dicembre.
Stories of Surrender è prodotto da Live Nation e diretto da Willie Williams. Anche per queste nuove date, Bono sarà accompagnato dalla musicista Gemma Doherty, dalla giallista britannica Kate Ellis e dal direttore musicale Jacknife Lee, per una serata di “parole, musica e qualche dispetto”, come promette lo stesso Bono.

Le date aggiuntive del tour promozionale del libro autobiografico di Bono sono le seguenti: 16, 17, 21, 22, 26, 28, 29 aprile e 3 maggio.
In fondo a questo articolo trovate il post condiviso ieri dal profilo di Instagram degli U2.

Il tour promozionale

Questa speciale tournée che vede Bono come vox parlante anziché vox cantante è stata ribattezzata Stories of Surrender.
Ma il leader degli U2 canterà e suonerà pure, dato che ogni tappa si rivelerà un succulento miscuglio di parole e note suonate dal vivo.
Purtroppo per Bono, però, tanti fan speravano di sentire alle ore 15 di ieri (questo l’orario in cui è stato dato l’annuncio) ben altre novità, ovvero quelle relative a un’altra tipologia di tour: un classico tour, musicale, degli U2.

Negli ultimi mesi varie indiscrezioni relative la possibilità di rivedere esibirsi su un palco la band irlandese hanno alimentato la speranza del pubblico.
Tra i rumors circolati in queste settimane, la voce numero uno è quella che vorrebbe Bono e soci in cartellone per il 2023 alla MSG Sphere del The Venetian di Las Vegas (che aprirà nei prossimi mesi).

bono-vox

approfondimento

Bono ha raccontato il risveglio alla Casa Bianca post bevuta con Obama

Nel caso di un tour, Larry Mullen Jr. sarà il grande assente

Per quanto riguarda l’eventualità di un tour degli U2 targato 2023, purtroppo - se così fosse - non si potrebbe contare sulla presenza di Larry Mullen Jr.
Il batterista degli U2 ha parlato del suo stato di salute in una recente intervista rilasciata al Washington Post, affermando che se i compagni di avventura rock decideranno di intraprendere una tournée nei prossimi mesi purtroppo dovranno fare i conti con la sua assenza. Le sue condizioni di salute non gli permetterebbero di unirsi a Bono & Co.

Il giornalista Geoff Edgers del Washington Post riporta quanto segue riguardo a Larry Mullen Jr.: “È schietto: dice che se la band suonerà dal vivo nel 2023 probabilmente sarà senza di lui, poiché ha bisogno di un intervento chirurgico per continuare a suonare. E ammette che le dinamiche nella band non sono le stesse di decenni fa”.

 

In fondo a questo articolo trovate il post condiviso ieri dal profilo di Instagram degli U2.

eddie-vedder_kika

approfondimento

Eddie Vedder dei Pearl Jam ha reinterpretato live Elevation degli U2

Spettacolo: Per te