Eddie Vedder ha cantato "The seeker" insieme agli Who

Musica
©IPA/Fotogramma

Ancora una volta, il cantautore è salito sul palco per cantare insieme alla band a un evento benefico

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Che ci faceva Eddie Vedder sul palco con gli Who? Non è una fantasticheria del multiverso ma quello che è accaduto pochi giorni fa a Los Angeles, dove la band inglese è stata invitata a cantare per una raccolta fondi a un evento privato per devolvere le donazioni alla Teen Cancer America. Nessuno si sarebbe aspettato che, di punto in bianco, sul palco sarebbe salito Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, che si è esibito con gli Who sulle note di The Seeker, brano del 1970 degli stessi Who, uno dei più famosi del gruppo inglese.

L’esibizione di Eddie Vedder con gli Who

Eddie Vedder non era stato annunciato come ospite della serata ed è stato grande lo stupore di chi era presente in sala nel veder salire sul palco il cantante. I rapporti tra Roger Daltrey e Pete Townshend con Eddie Vedder sono da sempre molto buoni, come dimostrano anche le precedenti collaborazioni. Non è la prima volta, infatti, che il leader dei Pearl Jam sale sul palco insieme agli Who. Nell’annunciare la presenza di Eddie Vedder, Roger Daltrey ha voluto fare una presentazione ironica, spiegando che non sarebbe probabilmente riuscito a raggiungere le note più alte della canzone, che effettivamente ha un livello di difficoltà molto elevato, perché “non riesce a stringere troppo le palle”. Tante le risate in studio anche da parte di Eddie Vedder, che ha comunque saputo ben figurare con gli Who nell’interpretazione di The seeker.

eddie-vedder

approfondimento

Eddie Vedder dei Pearl Jam ha suonato un pezzo dei Cure dal vivo

Le precedenti collaborazioni tra Eddie Vedder e gli Who

I fan dei Pearl Jam e quelli degli Who non possono certo dimenticare che nel 2014, sul palco del concerto per il 50esimo anniversario degli Who, a un certo punto è salito anche Eddie Vedder. Ma non solo. Perché cinque anni più tardi, quando gli Who hanno organizzato un concerto allo stadio di Wembley, Eddie Vedder era lì, a suonare in apertura di concerto. Inoltre, a sottolineare il grande spirito collaborativo e la stima reciproca, c’è il fatto che i Pearl Jam nei loro concerti non di rado suonano alcuni dei brani più iconici degli Who.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te