Scaletta lunga per i Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Padova con un’alternanza di brani nuovi e datati
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Così come tanti loro colleghi, anche i Pinguini Tattici Nucleari sono in tour per promuovere i nuovi lavori discografici. La band bergamasca, che ha fatto il suo exploit al Festival di Sanremo di alcuni anni fa, continua a produrre musica di buon livello, anche se si rivolge principalmente a un pubblico di nicchia, nonostante alcuni loro brani abbiano ottenuto un buon successo e abbiano scalato le classifiche discografiche. La band continua a suonare senza snaturare se stessa ed è questo che viene premiato dal pubblico che riempie i locali e i club nei quali il gruppo si sta esibendo in questa sessione autunnale. Il concerto di Padova del 4 ottobre si inserisce in una serie di date che stanno ottenendo un discreto successo.
Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Padova, la scaletta
Nonostante siano saliti alla ribalta del grande pubblico solo pochi anni fa con la partecipazione a Sanremo, che li ha fatti conoscere a una fetta di platea molto ampia, i Pinguini Tattici Nucleari sono operativi sulla scena musicale già da diversi anni e questo ha permesso loro di avere un repertorio solido per costruire scalette articolate e dinamiche per i loro concerti. Ai brani più recenti, che per molti rappresentano quelli di maggior successo, il gruppo affianca i brani storici, quelli che i fan della prima ora conoscono e cantano a ogni concerto. Che il loro repertorio sia molto ampio lo dimostra il fatto che a ogni concerto portano oltre 20 brani, che corrispondono a circa 2 ore di musica considerando anche i bis. Al netto di modifiche eventuali che potrebbero essere apportate dalla band, la scaletta non dovrebbe discostarsi molto da quelle delle date precedenti:
- Ridere
- Nonono
- Antartide
- Giovani Wannabe
- Bergamo
- Ringo Starr
- Cancelleria
- Freddie
- Scatole
- La storia infinita
- Bagatelle
- Verdura
- Sciare
- La banalità del mare
- Sashimi
- Scooby Doo
- Giulia
- Ferma a guardare (Ernia cover)
- Me Want Marò Back
- Irene
- Lake Washington Boulevard
- Tetris
- Pastello bianco
leggi anche
Pinguini Tattici Nucleari, esce il nuovo singolo "Ricordi"
Concerti Pinguini Tattici Nucleari dell’autunno
Non sono al momento previste altre date dei Pinguini Tattici Nucleari oltre a quella del 4 ottobre. Tuttavia, non è escluso che a breve vengano aggiunti nuovi appuntamenti al calendario dei concerti autunnali e invernali.