Depeche Mode, annunciato nuovo album e tour mondiale nel 2023

Musica

La band tornerà a suonare dal vivo a 5 anni di distanza dall'ultima tournée, toccando anche tre stadi italiani: l'Olimpico di Roma, il San Siro di Milano e il Dall'Ara di Bologna. Il disco si chiamerà Memento Mori

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A tre anni di distanza dall'ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame e a cinque dall'ultima serie di concerti internazionali, i Depeche Mode annunciano la pubblicazione di un nuovo album e il via di un nuovo tour mondiale nel 2023. Disco e tour hanno lo stesso nome, Memento Mori, e vedranno la luce entrambi la prossima primavera.

Disco e tour in primavera

Se la data d'uscita dell'album non è stata ancora ufficializzata, c'è già però quella dell'inizio del tour, che partirà il 23 marzo dagli Stati Uniti, con tappe al Madison Square Garden di New York, allo United Center di Chicago, al Kia Forum di Los Angeles e alla Scotiabank Arena di Toronto.

depeche-mode

leggi anche

Le migliori cover di Personal Jesus dei Depeche Mode

NEGLI STADI EUROPEI IN ESTATE, CON TRE TAPPE ITALIANE

Quindi la band volerà in Europa per un tour degli stadi, dove toccherà anche l'Italia con tre date: il 12 luglio all'Olimpico di Roma, il 14 luglio a San Siro - Milano, il 16 luglio al Dall'Ara di Bologna. Altre tappe nel Vecchio Continente riguarderanno, a partire dal 16 maggio, lo Stade de France di Parigi, lo Stadio Olimpico di Berlino, il Twickenham Stadium di Londra.

BERLIN, GERMANY - JULY 23: Keyboarder Andrew Fletcher of Depeche Mode performs live on stage during a concert at Waldbuehne on July 23, 2018 in Berlin, Germany. (Photo by Stefan Hoederath/Redferns)

leggi anche

È morto Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode

LE PAROLE DI MARTIN GORE E DAVE GAHAN

"Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all'inizio della pandemia e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo - ha detto Martin Gore parlando di Memento Mori - Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato". Della stessa idea Dave Gahan: "Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l'ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l'ora di presentarlo dal vivo durante gli spettacoli del prossimo anno".

depeche_mode_andy_fletcher_ig

leggi anche

Depeche Mode, svelata la causa di morte di Andy Fletcher

19° TOUR IN CARRIERA

Il Memento Mori Tour sarà il 19° tour dei Depeche Mode e il primo dopo oltre cinque anni. L'ultima uscita della band, il Global Spirit Tour 2017-2018, è stata la più lunga fino ad oggi ed è stata una delle tournée con i maggiori incassi dell'anno, con la band che ha suonato davanti a più di 3 milioni di fan nel corso di 130 spettacoli in Europa e Nord America.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema musica

Spettacolo: Per te