BTS, J-Hope canta "Rush Hour" con Crush, star del K-pop tornata dal servizio militare

Musica
@P Nation

Torna a cantare l’artista sudcoreano Shin Hyo-seob con il nuovo singolo in collaborazione con uno membri dei BTS

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Giovedì 22 settembre, attraverso i canali ufficiali, il cantate sudcoreano Crush ha lanciato il suo nuovo singolo Rush Hour. Per l’occasione, l’artista si è avvalso della collaborazione di J-Hope, uno dei membri dei BTS, la band sudcoreana più famosa al mondo. La canzone rappresenta una sorta di rientro sulle scene musicali per Crush, dal momento che è la prima lanciata dopo aver prestato il servizio militare, che nel suo paese è ancora obbligatorio.

I dettagli della canzone Rush Hour

Nel video della canzone vediamo Crush intento a pattinare con diversi artisti di strada, che eseguono diversi numeri di ballo in un vicolo. Dopo aver iniziato a cantare, ecco l’ingresso di J-Hope accolto dai flash dei fotografi. In merito alla collaborazione con il membro dei BTS, Crush ha affermato che la decisione di cantare insieme a lui è stata naturale perché entrambi stanno seguendo la stessa direzione musicale. Lo scorso aprile Crush era apparso nell’album Psy 9th del rapper Psy, conosciuto per aver lanciato Gangnam Style. Ad agosto, invece, Crush ha concluso il servizio militare e dopo un mese è già tornato alla ribalta con Rush Hour. Anche i membri dei BTS dovrebbero prestare il servizio militare sudcoreano (ci si deve arruolare obbligatoriamente entro i 30 anni), ma la loro situazione è attualmente in stand-by. Infatti, il Ministro della Difesa Suh Wook aveva suggerito l’ipotesi permettere alla band di arruolarsi ma lasciare temporaneamente il servizio per esercitare in vista dei futuri concerti. D’altronde, i BTS stanno riscuotendo un successo mondiale e per la Corea del Sud tenerli fuori dalle scene per tanto tempo potrebbe essere effettivamente controproducente. Un’altra proposta al vaglio, invece, consisterebbe nell’accorciare da due anni ad appena tre settimane il servizio militare per tutti gli artisti internazionali. Un’altra ipotesi non ufficiali ma presa in considerazione da chi di dovere.

psy-kikapress

approfondimento

Psy, il nuovo brano del cantante di Gangnam Style è That That con Suga

La carriera di Crush

Crush è lo pseudonimo classe ’92 di Shin Hyo-seob, che ha debuttato sulle scene musicali il 1° aprile 2014 con Sometimes. Esponente della K-pop, vanta in carriera due dischi: Crush on You del 2014 e From Midnight to Sunrise del 2019. Tra i riconoscimenti sin qui conseguiti c’è un Korean Music Awards nel 2015 nella categoria Best R&B & Soul Album, un Golden Disc Awards nel 2017 per la stessa categoria e 2 Mnet Music Awards per la Best Collaboration (2015) e la Best Vocal Performance – Male Solo (2016).

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te