Måneskin, l'esibizione con Supermodel agli MTV Video Music Awards 2022. VIDEO

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Oltre ad aver trionfato come Best Alternative divenendo il primo gruppo italiano a vincere nella storia degli MTV Video Music Awards, i Måneskin si sono esibiti con il singolo Supermodel 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una serata impossibile da dimenticare. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno portato a casa un altro primato grazie a un’impresa che mai era riuscita a un gruppo italiano. Inoltre, i Måneskin hanno infiammato il palco degli MTV Video Music Awards 2022 (SCOPRI TUTTI I VINCITORI) esibendosi sulle note di Supermodel.

Måneskin, IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE

 

I Måneskin si sono presentati ai nastri di partenza con ben tre nomination, ovvero Best New Artist, Best Alternative e Group of the Year, non disattendendo le aspettative dei fan. Infatti, il gruppo ha trionfato nella categoria Best Alternative grazie al brano I Wanna Be Your Slave divenendo il primo gruppo italiano della storia a vincere agli MTV Video Music Awards.

100-vincitori-vma-2022-ipa

approfondimento

MTV Video Music Awards 2022: trionfo dei Måneskin. Tutti i vincitori

L’evento, seguito in tutto il mondo, ha premiato gli artisti e i lavori contraddistinsi negli ultimi mesi regalando anche al pubblico sorprese, come gli interventi di Johnny Depp e l’annuncio di Taylor Swift riguardante il nuovo album in uscita a ottobre. Grande protagonista la musica live grazie alle performance di star delle sette note: da Eminem e Snoop Dogg ai Red Hot Chili Peppers passando per i Måneskin.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Damiano, Thomas, Victoria ed Ethan sono saliti sul palco del Prudential Center di Newark, New Jersey, infiammando il pubblico dell’arena e a casa con l’esibizione dell’ultimo singolo Supermodel. Un corpo di ballo ha affiancato il gruppo per una performance che ha mandato in visibilo gli spettatori. 

johnny-depp-vma-2022-getty

approfondimento

MTV Video Music Awards 2022, Johnny Depp appare a sorpresa. VIDEO

Subito dopo l’esibizione, alcuni utenti hanno scritto messaggi sui social riguardanti le inquadrature molto larghe che non avrebbero permesso di godere a pieno della performance. 

 

Stando ad alcuni scatti circolati online, il motivo sarebbe stato un imprevisto all’abito di Victoria che avrebbe lasciato la ragazza a torso nudo e che sarebbe quindi stata censurata.

 

Al termine dell’evento, i Måneskin hanno voluto ringraziare i fan posando per Instagram in uno scatto con il prestigioso trofeo.

maneskin-ipa-8

approfondimento

MTV Video Music Awards 2022, tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo: Per te