La scaletta del concerto dei Litfiba a Lecce

Musica
©Getty

Si sta per chiudere l’Ultimo Girone Tour 2022 dei Litfiba, che a fine mese si ritireranno dalle scene dopo oltre 40 anni. Questa sera, giovedì 18 agosto, l’appuntamento è a Lecce

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo oltre 40 anni di onorata carriera, i Litfiba, la band capitanata da Piero Pelù, ha deciso di ritirarsi dalle scene. Tuttavia, ci sono ancora alcuni concerti dove sarà possibile vedere dal vivo il gruppo. Per chi non lo sapesse, il nome Litfiba è l’unione di più sigle dell’ipotetico indirizzo telex (sistema di comunicazione utilizzato nel XX secolo) della sala prove della band. L’idea è opera di Ghigo Renzulli, tra i fondatori dei Litfiba, il quale da sempre appassionato di comunicazione telex, è riuscito a ricavare un nome. La L è la sigla fissa di chiamata del sistema, mentre IT sta appunto per Italia, la loro nazione d’origine. FI sta per Firenze e, infine, BA per Bardi che si riferisce a Via de’ Bardi n. 32, l’indirizzo della sala prove.

I Litfiba a Lecce: la possibile scaletta

Questa sera, giovedì 18 agosto, la band torna a esibirsi dal vivo a cinque giorni di distanza dal concerto di Alghero del 13 agosto, tenutosi all’Anfiteatro Maria Pia. Il palcoscenico pugliese sarà l’OverSound Music Festival, per l’occasione sold-out per onorare al meglio una delle ultime apparizioni dei Litfiba. Lo show durerà circa 2 ore e la band canterà quelli che sono i suoi maggiori successi, tra cui ovviamente Regina di cuori. Pertanto, andiamo a elencare la scaletta dell’evento che, come al solito, potrebbe anche prevedere delle sorprese dell’ultimo momento:

  1. Ritmo 2#
  2. Proibito
  3. Tex
  4. La preda
  5. Eroi nel vento
  6. Apapaia
  7. Woda woda
  8. Istanbul
  9. Vivere il mio tempo
  10. Fata Morgana
  11. Bambino
  12. Il volo
  13. Spirito
  14. Regina di cuori
  15. Paname
  16. Lacio drom (Buon viaggio)
  17. El diablo
  18. Lulù e Marlene
  19. Dimmi il nome
  20. Lo spettacolo
  21. Cangaceiro
c901db0bb4b8b0e8c3b583cc83151f71

approfondimento

Via al tour estivo dei Litfiba, 'rock più potente di Putin'

I prossimi appuntamenti dei Litfiba

Dopo l’esibizione di questa sera, giovedì 18 agosto, a Lecce, i Litfiba proseguiranno il loro Ultimo Girone Tour 2022 sino a fine mese con altre quattro date. I concerti sono tutti sold-out tranne l’ultimo in programma martedì 30 agosto a Sanza, paesino in provincia di Salerno:

  • Giovedì 18 agosto 2022 – OverSound Music Festival, Lecce
  • Sabato 20 agosto 2022 – Arena della Regina, Cattolica (RN)
  • Venerdì 26 agosto 2022 – AMA Festival, Romano D’Ezzelino (VI)
  • Domenica 28 agosto 2022 – Piazza Martiri della Libertà, Teramo
  • Martedì 30 agosto 2022 – Meeting del Cervati alla Villa Comunale, Sanza (SA)

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te