50 Cent, il concerto ad Arbatax: unica data estiva in Italia. VIDEO

Musica
©Getty

A Ferragosto il rapper è stato il grande protagonista dell’Arabax Music Festival. Chi non è riuscito a vederlo, però, potrà rifarsi ad ottobre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ieri, 15 agosto, 50 Cent è stato il grande protagonista della quarta giornata dell’Arabax Music Festival. Il celebre rapper si è esibito sul palco del Piazzale Rocce Rosse di Arbatax, regalando i fan un ritorno in grande stile dopo dieci anni di assenza dall'Italia.

50 Cent, grande show all'Arabax Festival

Un Ferragosto indimenticabile per i fan di 50 Cent, che dopo tanta attesa hanno potuto ammirare il loro idolo sul palco del Piazzale Rocce Rosse di Arbatax, dove si è esibito con alcuni dei suoi più grandi successi. Un'occasione imperdibile visto che il rapper 47enne, vero nome Curtis James Jackson III, non si esibiva nel nostro Paese da ben dieci anni. Questa, inoltre, è stata l'unica data italiana dell'estate per 50 Cent, che non solo è uno dei rapper più famosi al mondo, ma anche un attore, imprenditore e produttore discografico. La fama è arrivata dopo l'uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin' (2003) e The Massacre (2005). Produce anche attivamente album hip hop, essendo alla guida dell'etichetta G-Unit Records, una delle più importanti di questo genere musicale, attiva anche nella produzione di film e abbigliamento. Nel 2007 è stato classificato da Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 è riuscito a superarlo, diventando così ufficialmente il rapper più ricco al mondo. Stando a quanto rivelato da Forbes, infatti, 50 Cent possiede un patrimonio di circa 155 milioni di dollari. L'artista ha ben sei album all'attivo, l'ultimo, Animal Ambition, uscito nel 2014. Stando a quanto dichiarato, il prossimo disco dovrebbe essere l'ultimo lavoro discografico: Curtis James Jackson III ha infatti deciso di dedicarsi soprattutto alla carriera di attore e produttore. L'artista non abbandonerà la musica, ma continuerà a pubblicare singoli sporadici.

50-cent-getty

approfondimento

50 Cent: le canzoni più famose del rapper

50 Cent ancora in Italia ad ottobre

I fan di 50 Cent che non sono riusciti ad ascoltarlo a Ferragosto potranno rifarsi ad ottobre, quando il rapper tornerà in Italia per un'unica data. Il 22 ottobre l'artista sarà al Mediolanum Forum di Assago e per chi fosse interessato i biglietti sono in vendita dal 9 agosto sul sito di TicketOne. Sono disponibili ancora biglietti per il parterre in piedi a 97,75 euro; tribuna A e tribuna Gold 103,50 euro; anello B 80,50 euro; anello C 63,25 euro.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te