La scaletta del concerto di Marracash a Roccella Jonica

Musica
©Getty

Penultimo appuntamento per il tour estivo di Marracash, che questa sera, giovedì 11 agosto, salirà sul palco di Roccella Jonica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Penultima data del tour estivo di Marracash prima della pausa, dopo oltre un mese di musica in giro per l’Italia. Il cantautore è pronto a salire sul palco di Roccella Jonica nell’ambito del Roccella summer festival con un concerto che si preannuncia carico di energia. Nelle precedenti uscite, Marracash ha fatto quasi sempre il tutto esaurito, segno che la sua base di fan è in continua crescita ed espansione. Nonostante i due anni di stop dovuti alla pandemia di coronavirus, infatti, il cantante non ha mai perso il contatto con il pubblico, che oggi lo premia con un grande successo e con andate di grande amore. Anche la data di Roccella Jonica è andata sold-out in pochi giorni e ci sarà solo un’altra occasione per assistere a un concerto di Marracash prima che l’artista si fermi per un mese in attesa di cominciare il tour indoor. Nonostante non possa essere incluso tra i veterani della musica italiana, Marracash ha molte frecce al suo arco e, infatti, la scaletta che ha preparato per il suo tour è un vero e proprio viaggio nella sua arte.

Marracash in concerto a Roccella Jonica, la scaletta

Marracash per la tournée che ha segnato il ritorno live sul palco ha selezionato i brani più rappresentativi della sua produzione musicale. L’artista ha scelto di concentrarsi principalmente sulle canzoni più note ma ha lasciato spazio anche a quelle tracce introspettive e poco note, che rappresentano un vero e proprio processo di analisi della sua produzione. Ovviamente, i fan più accaniti di Marracash sono pronti a scatenarsi sulle note di ogni canzone che il rapper porterà sul palco, lasciandosi trascinare dall’energia e dalla passione che il cantante mette in ogni sua esibizione. La struttura della scaletta garantisce circa due ore di musica ininterrotta, durante le quali non è escluso anzi, è quasi certo, che Marracash concederà ben più di un bis. Il cantante ha deciso di far scatenare il suo pubblico sulle note dei successi più clamorosi della sua produzione ma ha trovato spazio anche per qualche canzone più soft, presente nel suo repertorio nonostante non possa essere definito un cantante pop. Potrebbero essere effettuati dei cambiamenti ma, di base, la scaletta di Marracash per il concerto a Roccella Jonica potrebbe essere così strutturata:

  1. Loro
  2. Body parts
  3. Pagliaccio
  4. Cosplayer
  5. Bravi a cadere i polmoni
  6. Crazy Love
  7. Quelli che non pensano
  8. Gli altri
  9. Nulla accade
  10. Dubbi
  11. Laurea ad honorem
  12. Goat – il cuore
  13. Io
  14. Supreme – L’ego
  15. A volte esagero
  16. La chiave
  17. King of rap
  18. Scooteroni
  19. Cashmere
  20. Sport – i muscoli
  21. Salvador Dalì
  22. Crudelia
  23. Poco di buono
  24. Nemesi
  25. 64 barre di paura
  26. L’anima
  27. Infinity love
dubbi marracash

approfondimento

Marracash, pubblicato il video di "Dubbi"

Le ultime date del tour estivo e quello autunnale

Dopo Roccella Jonica, Marracash si esibirà sul palco di Catania, dove concluderà la sessione estiva del suo tour il prossimo 13 agosto. Dopo un mese di pausa, tornerà sul palco con le date del tour autunnale, che sono principalmente quelle annullate nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. Anche per questo motivo sono quasi tutte sold-out. Tra le date è previsto anche un passaggio all’Arena di Verona il prossimo 25 settembre.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te