Olivia Newton-John, il ricordo dell'Eurovision Song Contest con la partecipazione nel 1974

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha omaggiato Olivia Newton-John, scomparsa a 73 anni lunedì 8 agosto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Quattro anni prima dell’uscita di Grease Olivia Newton-John ha partecipato all’Eurovision Song Contest rappresentando il Regno Unito con la canzone Long Live Love.

Olivia Newton-John, il video dell’esibizione

 

È morta a 73 anni un’icona del cinema e della musica in grado di far sognare generazioni di tutto il mondo lasciando un’eredità senza tempo. Subito dopo il triste annuncio, l’organizzazione della kermesse ha ricordato l’artista condividendo un frammento della sua partecipazione.

hero 2 olivi a newton john ansa ipa

approfondimento

Addio a Olivia Newton-John: una vita fra musica e cinema. FOTO

Nel 1974 Olivia Newton-John ha preso parte alla diciannovesima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Brighton, Regno Unito. L’artista è salita sul palco con il brano Long Live Love ottenendo un grande successo da parte di pubblico e critica tanto da arrivare vicinissima al podio, per la precisione in quarta posizione.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Negli anni successivi il brano è diventato uno dei più celebri della manifestazione divenendo un vero e proprio cult per i fan; l’edizione del 1974 avrebbe poi visto trionfare gli ABBA con Waterloo portando la Svezia sul gradino più alto del podio, al secondo posto l’Italia con Sì di Gigliola Cinquetti.

newton_john_social_hero

approfondimento

Olivia Newton-John, da John Travolta a Oprah: l’addio sui social. FOTO

La produzione dell’Eurovision Song Contest ha condiviso un estratto della partecipazione di Olivia Newton-John su Instagram scrivendo: “Long Live Olivia”.

Australian singer and actress Olivia Newton-John and American actor John Travolta as they appear in the Paramount film 'Grease', 1978. (Photo by Paramount Pictures/Fotos International/Getty Images)

approfondimento

Morta Olivia Newton-John, l'addio di John Travolta all'attrice

Spettacolo: Per te