Olivia Newton-John, il ricordo dell'Eurovision Song Contest con la partecipazione nel 1974
MusicaL’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha omaggiato Olivia Newton-John, scomparsa a 73 anni lunedì 8 agosto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Quattro anni prima dell’uscita di Grease Olivia Newton-John ha partecipato all’Eurovision Song Contest rappresentando il Regno Unito con la canzone Long Live Love.
Olivia Newton-John, il video dell’esibizione
È morta a 73 anni un’icona del cinema e della musica in grado di far sognare generazioni di tutto il mondo lasciando un’eredità senza tempo. Subito dopo il triste annuncio, l’organizzazione della kermesse ha ricordato l’artista condividendo un frammento della sua partecipazione.
approfondimento
Addio a Olivia Newton-John: una vita fra musica e cinema. FOTO
Nel 1974 Olivia Newton-John ha preso parte alla diciannovesima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Brighton, Regno Unito. L’artista è salita sul palco con il brano Long Live Love ottenendo un grande successo da parte di pubblico e critica tanto da arrivare vicinissima al podio, per la precisione in quarta posizione.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Negli anni successivi il brano è diventato uno dei più celebri della manifestazione divenendo un vero e proprio cult per i fan; l’edizione del 1974 avrebbe poi visto trionfare gli ABBA con Waterloo portando la Svezia sul gradino più alto del podio, al secondo posto l’Italia con Sì di Gigliola Cinquetti.
approfondimento
Olivia Newton-John, da John Travolta a Oprah: l’addio sui social. FOTO
La produzione dell’Eurovision Song Contest ha condiviso un estratto della partecipazione di Olivia Newton-John su Instagram scrivendo: “Long Live Olivia”.