La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Verona

Musica
©Getty

I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare il loro pubblico con una scaletta incalzante all’Arena di Verona

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’Arena di Verona è uno dei luoghi ai quali un musicista ambisce a suonare nel corso della sua carriera. Qui, si sono esibiti alcuni dei più importanti nomi dello spettacolo internazionale e sono state scritte pagine importanti della storia della musica contemporanea. L’atmosfera e la scenografia sono quelle d’eccezione, tanto che qui tengono i loro concerti i mostri sacri della musica a livello mondiale. Viene utilizzata anche per rappresentazioni liriche e teatrali d’eccellenza. Nel gotha degli artisti che hanno avuto l’onore di suonare all’Arena di Verona da oggi ci sono anche i Pinguini Tattici Nucleari, che questa sera, lunedì 8 agosto, si esibiranno all’interno del monumento simbolo della città scaligera nell’ambito del tour Dove eravamo rimasti. Pur essendo una band poco mainstream, i Pinguini Tattici Nucleari godono di un ampio pubblico e lo dimostra il fatto che molte delle date del loro tour sono andate sold out, inclusa quella all’Arena di Verona.

Pinguini Tattici Nucleari all’Arena di Verona: la scaletta

approfondimento

Pinguini Tattici Nucleari, fanno sognare Parma con una storia infinita

L’estate 2022 è ricca di soddisfazioni per i Pinguini Tattici Nucleari, che sono riusciti a scalare la classifica con il loro ultimo brano Giovani Wannabe. Non hanno conquistato la vetta della classifica Fimi ma si sono comunque posizionati molto bene e la loro è una delle canzoni che viene più spesso trasmesse in radio. La scaletta del concerto all’Arena di Verona dei Pinguini Tattici Nucleari è una sequenza piuttosto interessante di pezzi incalzanti e ritmati, che si alternano con canzoni più melodiche. Se lo scopo della band è quello di regalare al pubblico qualche ora di divertimento e di ballo, con questa struttura l’obiettivo viene ampiamente raggiunto, come dimostrano anche i precedenti concerti tenuti dal gruppo nelle altre date del tour. La scaletta ufficiale, al netto di qualche cambiamento dell’ultimo minuto deciso dai Pinguini Tattici Nucleari, non dovrebbe discostarsi troppo da quella delle altre date:

  1. Ridere
  2. Nonono
  3. Antartide
  4. Giovani Wannabe
  5. Bergamo
  6. Ringo Starr
  7. Cancelleria
  8. Freddie
  9. Scatole
  10. La storia infinita
  11. Bagatelle
  12. Verdura
  13. Sciare
  14. La banalità del mare
  15. Sashimi
  16. Scooby Doo
  17. Giulia
  18. Ferma a guardare (Ernia cover)
  19. Me Want Marò Back
  20. Irene
  21. Lake Washington Boulevard
  22. Tetris
  23. Pastello bianco

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

La data del 13 agosto a Cattolica, nell’Arena della regina, sarà l’ultima del tour estivo dei Pinguini Tattici Nucleari, che sono partiti in anticipo rispetto ai colleghi con la prima data che si è svolta il 14 giugno a Conegliano, in provincia di Treviso. Ora c’è attesa per scoprire le date dell’eventuale tour invernale.

Spettacolo: Per te