Harry Styles arriva in Italia con il Love on Tour, le 5 canzoni da ripassare

Musica
©Kika Press

L'ex One Direction, autore di hit come "Watermelon Sugar", "Sign of the Times" e "As It Was", si esibisce il 25 luglio all'Unipol Arena di Bologna e il giorno dopo al Pala Alpitour di Torino. Ecco i suoi brani simbolo 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo i rinvii obbligati a causa della pandemia di Covid, Harry Styles arriva finalmente in Italia con il suo Love On Tour. Attesissimo dai fan, l’artista inglese, ex membro degli idoli teen One Direction, fa tappa il 25 luglio all'Unipol Arena di Bologna e il 26 al Pala Alpitour di Torino con le sue canzoni più famose. Tra tutte, eccone cinque che vale la pena ripassare.

Sign of the Times (2017)

Dopo lo stop (momentaneo o definitivo ancora non si sa) degli One Direction, il cantante debutta come solista con l’intensa Sign of the Times, una ballad al pianoforte che guarda a David Bowie e alla scena rock britannica degli anni Settanta. Apripista dell’eponimo album di debutto, Harry Styles, la rivista statunitense Billboard la elegge miglior canzone rock del 2017.

Adore You (2019)

Secondo estratto da Fine Line, il disco della conferma per l’interprete inglese, il brano è una dichiarazione - piuttosto rockeggiante - alla persona amata, per cui l’artista si dice disposto a fare qualsiasi cosa. Nel relativo video, l’“adorazione” di Styles è nei confronti di un pesce, che, dopo aver fatto crescere in un acquario, decide di liberare in mare.

harry-styles-late-night-talking-getty

approfondimento

Harry Styles, fuori il video di Late Night Talking

Watermelon Sugar (2019)

Tra i tormentoni dell’estate 2019, Watermelon Sugar rappresenta la prima numero uno per l’artista nella Billboard Hot 100 americana. A metà strada tra il rock e l’indie pop, il pezzo, vincitore del Grammy per la Miglior interpretazione pop solista, parla del piacere femminile durante un amplesso orale.

Golden (2020)

Quinto singolo lanciato da Fine Line (ne seguiranno anche un sesto e un settimo, Treat People with Kindness e la title-track Fine Line), Golden è un classico indie pop, particolarmente orecchiabile. Il video, diretto da Ben e Gabe Turner, è girato sulla costiera amalfitana e vede il cantante correre a perdifiato per le strade di Maiori e Pontone.

As It Was (2022)

Traino della nuova fatica discografica del cantante, intitolata Harry's House e uscita lo scorso 20 maggio, il brano si distacca in maniera decisa dalle sonorità precedenti e guarda più alla new wave degli anni Ottanta. Diventato in pochissimo tempo una hit globale, il pezzo affronta i temi della perdita e della solitudine.

COVENTRY, ENGLAND - MAY 29: Harry Styles performs on stage at Radio 1's Big Weekend 2022 at the War Memorial Park on May 29, 2022 in Coventry, England. (Photo by Jo Hale/Redferns)

vedi anche

Harry Styles aiuta un fan italiano a fare coming out a un suo live

Spettacolo: Per te