In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta del concerto di Marracash a Ferrara

Musica

Due ore di musica per migliaia di persone: la scaletta del concerto di Marracash a Ferrara è un tripudio di canzoni

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Prosegue il grande tour di Marracash, che sta portando il cantante a toccare tutte le principali piazze del nostro Paese. Il rapper è arrivato circa alla metà del troncone estivo del tour, che terminerà il 13 agosto a Catania prima di riprendere il 10 settembre con le date indoor. Il rapper ha già riempito numerose piazze e si appresta a replicare gli ottimi risultati anche a Ferrara, dove si esibirà oggi, 20 luglio, in piazza Trento e Trieste. I posti sono quasi sold out per l’evento nel capoluogo emiliano, dove sono attese migliaia di persone, impazienti di rivedere il loro beniamino sul palco dopo diversi anni di assenza a causa del Covid.

La scaletta del concerto di Marracash a Ferrara

Il concerto di Marracash a Ferrara promette oltre due ore di musica: una scaletta lunga per il rapper, che ha un repertorio tale da permettergli di fare un’ampia selezione di pezzi da portare sul palco ai suoi concerti. Tra pezzi nuovi e grandi classici, Marracash non si esimerà dai bis sui suoi pezzi più celebri, che puntualmente vengono richiesti a gran voce da pubblico. A Ferrara, così come negli altri concerti che ha già tenuto in altre parti d’Italia, il rapper ha deciso di portare la migliore selezione della sua musica, un viaggio nel tempo alla riscoperta, che per altri è una scoperta, delle sonorità del rapper con un alle spalle una carriera di successo ultradecennale. Considerando che ogni artista è solito personalizzare la lista d’uscita delle canzoni in relazione al pubblico e all’evento che va a realizzare, la scaletta del concerto di Marracash a Ferrara non dovrebbe discostarsi eccessivamente da quella degli altri show. Eccola:

  1. Loro
  2. Body parts
  3. Pagliaccio
  4. Cosplayer
  5. Bravi a cadere i polmoni
  6. Crazy Love
  7. Quelli che non pensano
  8. Gli altri
  9. Nulla accade
  10. Dubbi
  11. Laurea ad honorem
  12. Goat – il cuore
  13. Io
  14. Supreme – L’ego
  15. A volte esagero
  16. La chiave
  17. King of rap
  18. Scooteroni
  19. Cashmere
  20. Sport – i muscoli
  21. Salvador Dalì
  22. Crudelia
  23. Poco di buono
  24. Nemesi
  25. 64 barre di paura
  26. L’anima
  27. Infinity love

approfondimento

Targhe Tenco, vincono Marracash, Ditonellapiaga ed Elisa

Il tour di Marracash

Il concerto di Ferrara di Marracash è la quinta tappa del tour cominciato lo scorso 12 luglio a Stupinigi, in provincia di Torino. Gli show del rapper sono inseriti all’interno dei tabelloni dei principali eventi musicali dell’estate nel nostro Paese e porteranno il cantante a esibirsi in tante città. L’ultima data del tour estivo sarà a Sotto il vulcano festival, evento programmato a villa Bernini, a Catania il 13 agosto. Meno di un mese dopo, il 10 settembre, dal Palainvent di Jesolo, Marracash darà il via alla sessione indoor dei concerti, altre 18 date, molte delle quali prevedono anche il recupero di quelle cancellate durante l’epidemia di coronavirus. Durante l’autunno, Marracash è atteso anche per una data all’Arena di Verona. Tutti i biglietti del nuovo tour sono in vendita su Ticketone.

approfondimento

Marracash, pubblicato il video di "Dubbi"