La scaletta del concerto di Liam Gallagher a Lucca

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @liamgallagher

Penultimo appuntamento con il C’mon You Know Tour di Liam Gallagher che questa sera farà tappa in Toscana per la sua unica data in Italia. Dove? Al Lucca Summer Festival di Piazza Napoleone. Il concerto inizia alle ore 21:00, ecco la possibile scaletta

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo essere stato uno degli immancabili protagonisti del britpop degli anni ’90 e 2000, accanto al fratello Noel Gallagher, nel duo Oasis, Liam Gallagher si prepara ora ad un nuovo capitolo della sua carriera da solista, con un album nuovo di zecca uscito lo scorso 27 maggio e dal titolo C’mon You Know e un tour europeo omonimo che farà tappa anche in Italia. Quando? Questa sera, mercoledì 6 luglio, in un magico concerto che Liam Gallagher terrà al Lucca Summer Festival nella nota Piazza Napoleone della provincia toscana. Ecco le possibili canzoni in scaletta per la serata. Con lui sul palco anche i Kasabian.

Liam Gallagher a Lucca con il suo nuovo album, la possibile scaletta

Cosa si può dire della sua musica? Che sia energia, quella a cavallo tra rock e pop, ma anche tanta emozione. Liam Gallagher, ex del duo Oasis (di cui ha fatto parte con il fratello Noel dal 1991 al 2009), sbarca questa sera, mercoledì 6 luglio a Lucca, per un magico concerto in programma per il Lucca Summer Festival. Data attesissima da vecchi e nuovi fan nostrani dell’artista britannico che avranno così l’occasione di ascoltare per la prima volta dal vivo, tutti i brani estratti dal nuovo album C’mon You Know, pubblicato ufficialmente lo scorso 27 maggio per Warner Records. Ecco la possibile scaletta di brani che Liam Gallagher presenterà a Lucca durante il suo concerto del 6 luglio. Spazio ai già anticipati inediti del nuovo disco, ma anche a vere e proprie pietre miliari del repertorio Oasis:

  1. Hello
  2. Rock ‘n’ Roll Star
  3. Morning Glory
  4. Wall of Glass
  5. Everything’s Electric
  6. Better Days
  7. Stand by Me
  8. Roll It Over
  9. Slide Away
  10. Soul Love
  11. More Power
  12. Diamond in the Dark
  13. Once
  14. Cigarettes & Alcohol
  15. Wonderwall
  16. Champagne Supernova
LIAM_LEICA_SL2_00666_CLEAN_F_GRAINok

approfondimento

Liam Gallagher pubblica C'Mon You Know, un album storto e selvaggio

Cosa sapere sul concerto di Liam Gallagher a Lucca

Il concerto che l’ex Oasis Liam Gallagher terrà in Piazza Napoleone a Lucca, per il Lucca Summer Festival di mercoledì 6 luglio, sarà l’unica data italiana in programma per il ricco tour europeo del cantante di Manchester. Tour che si avvia per altro alla sua conclusione, visto che dopo la Toscana, Liam Gallagher suonerà solamente il 10 luglio in Francia. Il cantautore e musicista è atteso sul palco a cielo aperto allestito in Piazza Napoleone per le ore 21:00, prima di lui, spazio ad altri grandi della musica rock, con la performance dei Kasabian. Per chi volesse partecipare sono ancora disponibili per pochissime ore gli ultimi biglietti al prezzo di circa 49,00 euro su TicketOne e gli altri circuiti di vendita online e fisica autorizzati sul territorio.

Spettacolo: Per te