La scaletta del concerto di Alicia Keys a Milano

Musica
©Getty

Mancano poco all’atteso (e unico) concerto italiano di Alicia Keys per il suo Alicia + Keys World Tour. La soul star statunitense andrà in scena questa sera, martedì 28 giugno, al Mediolanum Forum di Assago (MI) dalle ore 20:30. Ecco la possibile scaletta di brani di serata

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Con il suo The Alicia + Keys World Tour sta incantando il pubblico di tutto il mondo al suono della sua inconfondibile voce. La soul star statunitense Alicia Keys è attesa oggi, martedì 28 giugno, per un concerto indimenticabile al Mediolanum Forum di Assago (MI) dopo il successo degli appuntamenti già andati in scena in Europa a partire dal 9 giugno a Birmingham, Manchester, Londra, Antwerp, Oslo, Berlino, Mannheim e Cracovia. L’appuntamento è per le ore 20:30, quando Alicia Keys salirà sul palco milanese. Ecco anche alcune anticipazioni sulla possibile scaletta di serata.

Alicia Keys in concerto a Milano, la scaletta

Dopo l’emozionante performance andata in scena dal vivo a Londra, e sulle TV di tutto il mondo, per il BBC’s Platinum Party At The Palace, in onore del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II - ma anche i numerosi concerti tenuti dalla cantante già in svariate location europee - è immancabile nei fan italiani l’attesa per tornare ad ascoltare Alicia Keys live nella Penisola. Il suo sarà un solo appuntamento nel Belpaese, in programma per questa sera, martedì 28 giugno al Mediolanum Forum di Assago a Milano, prima di volare a Barcellona per l’esibizione spagnola a Palau Sant Jordi. La possibile scaletta della serata di Alicia Keys in concerto a Milano, non si discosterà di molto da quella dei precedenti spettacoli europei, con grande attenzione al nuovo (e doppio) album Keys, alla release lo scorso 10 dicembre 2021, oltre che iconici brani di repertorio come Empire State Of Mind, Superwoman e Girl On Fire. Ecco la possibile scaletta di brani che Alicia Keys eseguirà a Milano:

  1. Nat King Cole
  2. Truth Without Love
  3. You Don’t Know My Name
  4. Wasted Energy
  5. Time Machine
  6. Karma
  7. Un-Thinkable (I’m Ready)
  8. So Done
  9. 3 Hour Drive
  10. Show Me Love
  11. Diary
  12. Piano Interlude by Alicia Keys’ son Egypt (Interlude)
  13. LALA (Unlocked)
  14. The Beginning (Interlude)
  15. The Gospel
  16. Plentiful
  17. Nobody (DJ Khaled cover)
  18. Skydive
  19. Is It Insane
  20. Only You
  21. Authors of Forever
  22. Unbreakable
  23. My Boo (Usher song)
  24. City of Gods (Part II)
  25. Empire State of Mind (Part II) Broken Down
  26. Try Sleeping With a Broken Heart
  27. Girl on Fire
  28. Superwoman
  29. Dead End Road
  30. Fallin’
  31. In Common
  32. Gypsy Woman (She’s Homeless)
  33. Underdog
  34. No One
  35. Like You’ll Never See Me Again
  36. If I Ain’t Got You

Il concerto della cantautrice e musicista statunitense per la sua unica volta in Italia, prenderà il via alle ore 20:30 con il suo arrivo sul palco e, vista la presenza di un numero davvero corposo di brani in scaletta, ci si aspetta durerà per oltre due ore. 

alicia_keys_regina_elisabetta_platinum_jubilee_getty

approfondimento

Alicia Keys: La Regina ha scelto le canzoni che ho cantato al Giubileo

Come partecipare al concerto di Alicia Keys a Milano

Con il concerto di Alicia Keys a Milano che segna l’unico appuntamento della cantautrice statunitense in Italia per il suo Alicia + Keys World Tour, i biglietti per il Mediolanum Forum sono pressochè andati a ruba sin dalla prima messa in commercio. Tuttavia, restano ancora disponibili alcuni ticket di ingresso corrispondenti al quarto o quinto settore numerato (al prezzo di 51,75 o 57,50 euro), così come al terzo settore numerato (al prezzo di 63,25 euro). Per saperne di più, consultare i circuiti di vendita online TicketOne, TicketMaster e VivaTicket oltre che i punti vendita fisici autorizzati sul territorio.

alicia keys

approfondimento

Le canzoni più famose di Alicia Keys

Spettacolo: Per te