Alicia Keys, svelata la tracklist del nuovo album

Musica

La cantante newyorkese pubblica il suo ottavo lavoro in studio. Il lancio del nuovo progetto musicale coinciderà con la data della sua esibizione a Dubai, in occasione dell’Expo 2022, al Wasl Plaza 

Alicia Keys (LE SUE CANZONI PIÙ FAMOSE) ha svelato la tracklist del nuovo album “Keys” e ha scelto un modo davvero speciale per presentarlo. La stessa cantautrice racconta il progetto in prima persona nel corso di un ascolto guidato virtuale: “Voglio invitare la gente ad entrare in un vero e proprio universo musicale, in un mondo in cui si può accedere da qualsiasi lato, dove esprimo ogni parte di me”.

Il progetto è doppio, diviso in due sezioni, “Keys Originals” e “Keys Unlocked”: la prima parte contiene 14 brani iconici, nei quali Alicia si presenta al pubblico con la solita anima soul nota a tutti. Nella seconda, invece, le stesse canzoni vengono trasformate in maniera del tutto insolita, sperimentando suoni rap e r’n’b, grazie all’aiuto del produttore Mike Will. Il percorso, che la cantante ha definito come “un’idea nuova di due lati per ogni canzone, così come ci sono due lati per ogni storia” è davvero ambizioso ed apre le porte a nuovi scenari.

Gli inediti e le tracce più significative

L’artista apre le porte ad una nuova versione di sé con inedite melodie vibranti e suoni sperimentali, carichi di entusiasmo. Anticipato dal singolo “Best of Me”, “Keys” vuole esprimere con decisione “l’essere se stessi al cento per cento, togliendo maschere e zavorre che ci nascondono o appesantiscono ed essendo completamente protagonisti del proprio potere”, aggiunge. Tra gli inediti “Dead End Road” è una vera e propria dichiarazione alla resilienza, concetto più che mai attuale dopo ciò che successo nel mondo a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

“Is It Insane” è una delle tracce più significative del disco, un brano scritto molti anni fa che, come confessato dalla stessa cantautrice, non era mai stato pronto per vedere la luce, fino ad oggi. “E’ una canzone speciale, un angolo fumoso da cui godersi non solo il suono, ma anche il momento”, ha dichiarato l’artista. 

IPA_ALMG3MR6B-alicia-keys

approfondimento

Alicia Keys: il video di 'Best of me', singolo dell'album Keys

La tracklist di Keys

Ad un anno esatto dall’uscita dell’album “Alicia”, ecco che con “Keys” l’artista quarantenne riparte anche con un nuovo ed elettrizzante tour mondiale nel 2022, con tappa milanese al Forum di Assago il 28 giugno prossimo. Questa la tracklist dell’album Keys:

‘KEYS’ Side One – Originals

  1. “Plentiful” feat. Pusha T
  2. “Skydive”
  3. “Best of Me”
  4. “Dead End Road”
  5. “Is It Insane”
  6. “Billions”
  7. “Love When You Call My Name”
  8. “Only You”
  9. “Daffodils”
  10. “Old Memories”
  11. “Nat King Cole”
  12. “Paper Flowers” feat. Brandi Carlile
  13. “Like Water”
  14. “Keys”

‘KEYS’ Side Two – Unlocked

  1. “Only You”
  2. “Skydive”
  3. “Best of Me”
  4. “LALA” feat. Swae Lee
  5. “Nat King Cole” feat. Lil Wayne
  6. “Is It Insane”
  7. “Come for Me” feat. Khalid and Lucky Daye
  8. “Old Memories”
  9. “Dead End Road”
  10. “Love When You Call My Name”
  11. “Daffodils”
  12. “Billions”
NEW YORK, NY - OCTOBER 09:  Alicia Keys performs in Times Square on October 9, 2016 in New York City.  (Photo by Gary Gershoff/Getty Images for Alicia Keys)

approfondimento

Alicia Keys in concerto a Expo Dubai con il nuovo doppio album 'Keys'

Spettacolo: Per te