Blanco e Mahmood stasera sul palco dell'Eurovillage al Parco del Valentino di Torino

Musica
©Getty

I due finalisti per l'Italia omaggeranno la città ospite dell'evento con un momento live unico. L'ennesima sorpresa degli ultimi giorni in cui hanno regalato moltissime chicche ai fan 

I cittadini di Torino e i numerosissimi fan giunti in città per la settimana della finale dell'Eurovision 2022 avranno la fortuna questa sera, 13 maggio, di prendere parte a un momento musicale speciale, un concerto a sorpresa di Blanco e Mahmood, la coppia di artisti che rappresenta l'Italia alla prestigiosa competizione internazionale.

I due cantanti, che non sono nuovi a happening di questo tipo, hanno avuto il via libera da parte delle autorità della città affinché il raduno dei fan sia autorizzato e sicuro. Il live, che si svolgerà presso l'Eurovillage, lo spazio allestito nel Parco del Valentino per ospitare gli eventi off di questa edizione dell'Eurovision Song Contest, è una sorpresa dell'ultimo minuto da parte dei due cantanti che stanno vivendo momenti incredibili questa settimana grazie all'affetto degli italiani che seguono con entusiasmo e partecipazione ogni loro spostamento, come dimostrano gli eventi degli ultimi giorni.

mahmood blanco kalush

approfondimento

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco suonano con la Kalush Orchestra

L'affetto dei fan per la coppia Blanco-Mahmood

Con l'Eurovision Mahmood e Blanco sono entrati definitivamente nel cuore degli italiani, a prescindere da come finirà la serata di sabato. I due cantanti, già idoli dei giovanissimi, hanno ormai attirato l'attenzione di un pubblico trasversale che già li aveva notati all'ultimo Sanremo - anche perché era impossibile non notare i loro comportamenti imprevedibili e scanzonati, frutto di due personalità davvero esuberanti.

Blanco e Mahmood, a prescindere dall'indubbio talento canoro e musicale, si sono fatti strada con la spontaneità mostrata in tutti i momenti collaterali allo show vero e proprio. Lo prova l'enorme seguito dei due artisti che spopolano sui social, territorio virtuale dove regnano sovrani, specie negli ultimi giorni.

Con questo ultimo fuori programma, Blanco e Mahmood stanno approcciando ancora una volta a modo loro l'esperienza di un importantissimo contest contest musicale concedendosi ai fan generosamente, dalle foto per strada alle esibizioni improvvisate, fino ad arrivare a dei veri e propri eventi, come quello di stasera al Valentino.

mahmood blanco

approfondimento

Eurovision 2022, Blanco e Mahmood: "Non conta vincere ma fare bene"

La notte folle in monopattino a Torino

Blanco e Mahmood hanno chiamato a raccolta tutti i loro fan perché facciano il tifo per l'Italia per la serata di domani ma prima ancora di vincere, come hanno sottolineato nelle interviste, occorre fare bene e divertirsi. Niente di meglio, allora, di un mega-concerto ufficiale per bissare le emozioni del raduno improvvisato di Piazza Vittorio della notte dopo la seconda semifinale in cui, senza praticamente nessun preavviso ma solo con un invito fatto in diretta via Instagram, i due artisti hanno fatto scendere in strada migliaia di persone per intonare insieme il brano Brividi.
Ma i social addicted sanno che queste non sono state le uniche emozioni della notte per Blanco e Mahmood che sono stati protagonisti di un incredibile giro della città in monopattino, rigorosamente condiviso coi follower di Instagram. Nonostante l'ora tarda, i due hanno tenuto svegli oltre ventimila utenti, spettatori dei loro dialoghi sempre divertentissimi e surreali.
A meno di ventiquattro ore dalla finale, le sorprese potrebbero non essere finite.

Blanco Mahmmood manifesto Jack Rose Titanic

approfondimento

Blanco e Mahmood sono Jack e Rose di Titanic per l'Eurovision 2022

Spettacolo: Per te