Lady Gaga mostra il backstage del video della canzone Hold My Hand

Musica

Sul proprio profilo Instagram, Lady Gaga ha pubblicato un breve video del backstage di Hold My Hand, dove spiega che la scena in cui si trova sopra al pianoforte, sfiorata da un aereo, è reale

Mercoledì 25 maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche Top Gun: Maverick, sequel del film del 1986 che ha fatto conoscere Tom Cruise in tutto il mondo. Per un cult del genere, si doveva inevitabilmente scegliere una colonna sonora di livello e cantata da una voce tra le più importanti. La scelta è ricaduta su Lady Gaga, interprete di Hold My Hand, brano scritto ed eseguito appositamente per Top Gun: Maverick.

Il breve backstage del video di Hold My Hand

Da venerdì 6 maggio, i fan di Lady Gaga e non solo possono ascoltare la canzone Hold My Hand, ma anche vedere il video ufficiale. Nei 3:49 minuti del videoclip, diretto da Joe Kosinski che è anche il regista di Top Gun: Maverick, possiamo vedere Lady Gaga cantare e suonare al pianoforte, posizionato in una strada deserta che sarà presto percorsa con la sua moto da Pete “Maverick” Mitchell, il protagonista della pellicola che ha il volto di Tom Cruise. Essendo la colonna sonora del film in questione, il video viene inframezzato dall’esecuzione di Lady Gaga e da alcune immagini del lungometraggio, come se fosse una sorta di nuovo trailer. Attraverso il proprio profilo Instagram, la cantante ha pubblicato un breve video del backstage di Hold My Hand. Nei 15 secondi mostrati, in realtà, si vede ben poco, praticamente il solo pianoforte in mezzo alla strada con sopra la cantante, avvolta da un telo, che si alza con il vento che soffia. Sullo sfondo, inoltre, si nota un aereo che passa a tutta velocità sfiorando proprio Lady Gaga che, sempre su Instagram, ha tenuto a precisare: “Se vi state chiedendo se questo aereo fosse vero… lo è! E abbiamo provato la scena più e più volte”.

Insomma, Lady Gaga si è mostrata una professionista esemplare, accettando di girare senza controfigure una scena piuttosto complicata, con questo aereo che dal video sembra veramente mancarla di un soffio. Ricordiamo che la versione cinematografica di Hold My Hand presenta come produzioni aggiuntive quelle di Hans Zimmer e Harold Faltermeyer.

Lady Gaga Hold My Hand video Top Gun: Maverick

approfondimento

Hold My Hand, video della canzone di Lady Gaga per Top Gun: Maverick

Un’altra colonna sonora di successo per Lady Gaga, artista a tutto tondo

Oltre che artista completa e apprezzata in tutto il mondo, Lady Gaga si conferma la numero uno anche per quanto concerne le colonne sonore. Nel 2018 infatti, la cantante è stata autrice e produttrice di A Star is Born, primo film con Bradley Cooper alla regia, che le è valso un premio Oscar per la miglior canzoneShallow – interpretata proprio come Bradley Cooper e un Oscar come Miglior attrice protagonista. Un po’ come tante altre sue colleghe come Jennifer Lopez per citarne una, Lady Gaga si è infatti divisa tra la musica e la recitazione. Oltre al film A Star is Born, l’abbiamo vista sul grande schermo in altri successi come Machete Kills del 2013, Sin City – Una donna per cui uccidere del 2014 e nel più recente House of Gucci del 2021. Lady Gaga, però, ha partecipato anche ad alcune serie tv sul piccolo schermo come American Horror Story (15 episodi), oltre a fugaci apparizioni ne I Soprano, in Gossip Girl e in The Hills.

Top Gun Maverick Lady Gaga Hold My Hand

approfondimento

Top Gun: Maverick, Lady Gaga non convinceva Joseph Kosinski

Spettacolo: Per te