Festival di Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date delle 5 serate

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La kermesse musicale si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio

Dopo le tre edizioni di enorme successo, Amadeus ha dato i via ai lavori per il 2023. Poche ore fa il conduttore ha rivelato i giorni in cui si terrà la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

festival di sanremo 2023, dal 7 all’11 febbraio

approfondimento

Festival di Sanremo, la rivelazione Matteo Romano pubblica Apatico

 

Circa tre mesi fa Blanco e Mahmood hanno trionfato sul palco del Teatro Ariston con il brano Brividi conquistando la possibilità di rappresentare l’Italia all’imminente Eurovision Song Contest 2022, in programma il 10, 12 e 14 maggio a Torino.

approfondimento

Amadeus al timone del Festival di Sanremo anche nel 2023 e 2024

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione europea, Amadeus ha annunciato ufficialmente le date in cui si terrà il Festival di Sanremo 2023, ovvero da martedì 7 febbraio fino all'appuntamento finale in programma sabato 11 febbraio.

Sanremo Giovani, la finale in programma il 12 dicembre

approfondimento

Il prete canta ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco durante la messa, virale

 

La RAI ha pubblicato il regolamento ufficiale per la partecipazione a Sanremo Giovani, la cui serata finale avrà luogo lunedì 12 dicembre.

approfondimento

Brividi diventa Delivery nell'esilarante parodia dei PanPers

I tre vincitori conquisteranno un posto nella kermesse musicale andando a gareggiare sul palco del Teatro Ariston con un brano diverso da quello presentato a Sanremo Giovani.

approfondimento

Emma Marrone sulle “gambe importanti”: «Basta Body shaming»

Amadeus ha dichiarato: “L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi”.

Spettacolo: Per te