Festival di Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date delle 5 serate

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La kermesse musicale si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio

Dopo le tre edizioni di enorme successo, Amadeus ha dato i via ai lavori per il 2023. Poche ore fa il conduttore ha rivelato i giorni in cui si terrà la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

festival di sanremo 2023, dal 7 all’11 febbraio

 

Circa tre mesi fa Blanco e Mahmood hanno trionfato sul palco del Teatro Ariston con il brano Brividi conquistando la possibilità di rappresentare l’Italia all’imminente Eurovision Song Contest 2022, in programma il 10, 12 e 14 maggio a Torino.

matteo-romano-kikapress

approfondimento

Festival di Sanremo, la rivelazione Matteo Romano pubblica Apatico

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione europea, Amadeus ha annunciato ufficialmente le date in cui si terrà il Festival di Sanremo 2023, ovvero da martedì 7 febbraio fino all'appuntamento finale in programma sabato 11 febbraio.

amadeus-ipa-5

approfondimento

Amadeus al timone del Festival di Sanremo anche nel 2023 e 2024

Sanremo Giovani, la finale in programma il 12 dicembre

 

La RAI ha pubblicato il regolamento ufficiale per la partecipazione a Sanremo Giovani, la cui serata finale avrà luogo lunedì 12 dicembre.

The winners Mahmood and Blanco at the 72 Sanremo Festival. Final evening. Valentino and Burberry clothes. Sanremo (Italy), February 5th, 2022 (Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Il prete canta ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco durante la messa, virale

I tre vincitori conquisteranno un posto nella kermesse musicale andando a gareggiare sul palco del Teatro Ariston con un brano diverso da quello presentato a Sanremo Giovani.

brividi-parodia

approfondimento

Brividi diventa Delivery nell'esilarante parodia dei PanPers

Amadeus ha dichiarato: “L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi”.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 05: Emma Marrone attends the 72nd Sanremo Music Festival 2022 at Teatro Ariston on February 05, 2022 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

approfondimento

Emma Marrone sulle “gambe importanti”: «Basta Body shaming»

Spettacolo: Per te