Paranoia, Baby Gang ha pubblicato un video girato in carcere

Musica

“Questo singolo resterà nella storia del rap” ha dichiarato l'artista, che ha registrato la clip a San Vittore e nelle strade di Milano

Baby Gang ha annunciato su Instagram l’uscita del video del suo nuovo singolo, Paranoia, girato in parte nel carcere di San Vittore. “Resterà nella storia del rap” aveva dichiarato settimane fa.

Baby Gang, il video di Paranoia

“Ho girato una parte del mio video nel carcere di San Vittore per questo mi sono permesso di dire che il mio prossimo singolo rimarrà nella storia del rap, visto che sono il primo artista detenuto ad aver girato un video in un carcere vero e proprio”, aveva spiegato Baby Gang su Instagram. Un post rabbioso, nel quale il rapper ha voluto parlare direttamente a chi “ha goduto” della sua detenzione, spiegando che lui continuerà a fare ciò che ha sempre fatto e che nessuno potrà mai fermare i suoi sogni e i suoi obiettivi. Il video comincia proprio con le scene registrate in carcere (dove era in custodia cautelare per rapina) in cortile insieme agli altri detenuti, con il vero nome di Baby Gang (Zaccaria Mouhib) e il suo numero di matricola in evidenza. Adesso però, stando a quanto riferito da Il Giorno, il rapper sarebbe indagato per aver violato il divieto di utilizzare il cellulare in carcere. Intanto, il prossimo appuntamento per i fan di Baby Gang sarà al Fabrique di Milano, un concerto organizzato il 7 maggio grazie a un permesso della questura. Il rapper, infatti, non può entrare in locali pubblici o privati a causa di un Daspo.

approfondimento

Baby Gang feat Morad e una Casablanca che annichilisce e fa sperare

Baby Gang, chi è il rapper di Paranoia

Baby Gang, alias Zaccaria Mouhib, è nato a Lecco il 26 giugno 2001. Cresce in grandi ristrettezze economiche, tanto da rivelare a Noisey: “Avevo 11 anni e a casa portavo solo guai e denunce. Nel 2012 fugge di casa e per lui iniziano due anni di affidamenti in comunità, alternati a vita in strada. “Con gli amici passavamo dal mangiare in stazione al rubare al supermercato”, spiegò il rapper nell'intervista. Da adolescente inizia a entrare e uscire dal carcere, ma è proprio qui che scopre la grande passione per la musica. Nel 2018 esce il primo singolo, Street, girato nella stazione di Calolziocorte. Una successiva esperienza in prigione ispira Baby Gang per il suo secondo e terzo singolo: Educazione e Cella1, entrambi del 2019. Nel 2020 iniziano le prime collaborazioni e l'anno dopo arriva l'album ufficiale di esordio, Delinquente. A gennaio 2022 Baby Gang e il rapper Neima Ezza sono stati arrestati insieme a un terzo ragazzo di diciotto anni su ordine del gip di Milano con l'accusa di rapine ai danni di coetanei.  Zaccaria Mouhib è stato poi scarcerato a febbraio perché, stando a quanto scritto dai giudici del tribunale del Riesame, "è un cantante noto tra i giovani della fascia di età cui appartengono le persone offese e la familiarità con il suo volto potrebbe aver condizionato le parti lese in sede di riconoscimento".

approfondimento

Tutti gli album in uscita nel 2022

Spettacolo: Per te