Eurovision 2022, 20.000 biglietti in vendita

Musica
©Getty

È ancora possibile partecipare all'evento, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio al Pala Olimpico di Torino, acquistando il biglietto sul sito di Ticketone

Chi desidera partecipare all'Eurovision Song Contest potrà farlo. Nonostante gli organizzatori avessero dichiarato il “tutto esaurito”, da oggi sono stati messi in vendita nuovi biglietti per l'evento musicale, che si terrà al Pala Olimpico di Torino dal 10 al 14 maggio.

Eurovision 2022, i biglietti

Per acquistare i biglietti per l'Eurovision bisogna andare sul sito di Ticketone, registrarsi e poi fare la propria scelta. Attenzione però, non si possono comprare più di quattro biglietti per utente. È possibile invece scegliere la serata e l'occasione che si preferisce: si possono acquistare biglietti per il Live show, trasmesso in diretta televisiva il 10 maggio (prima semifinale), il 12 (seconda semifinale) e il 14 maggio quando andrà in scena il gran finale. Non solo. Si possono scegliere biglietti anche per il Jury show, cioè lo spettacolo della giuria, previsto per 9, 11 e 13 maggio. Si tratta di una prova generale completa in cui le giurie voteranno i cantanti in gara. Ci saranno poi anche i Family show, le ultime prove generali organizzate all'ora di pranzo il 10, 12 e 14 maggio, in modo da consentire alle famiglie con bambini di partecipare allo spettacolo completo. I biglietti hanno prezzi diversi a seconda della serata e del posto e partono da un minimo di 10 euro per i posti senza visibilità (solo audio), fino ad arrivare a 350 euro per godere della finalissima dal Primo Anello. Grande attenzione, naturalmente, agli spettatori con disabilità: per loro è previsto un limitato numero di posti gratuiti.

achille-lauro-kikapress-2

approfondimento

Eurovision Song Contest, l'ordine delle esibizioni delle semifinali

Eurovision 2022, tutto pronto per l'evento

Ormai manca pochissimo all'Eurovision Song Contest 2022, quest'anno tutto italiano grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021. La manifestazione canora si svolgerà a Torino, presentata da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. I due cantanti, conosciuti a livello internazionale, si esibiranno durante la finale con un medley dei loro successi. Stando a quanto rivelato dal coreografo dell’evento Emanuele “Laccio” Cristofoli a La Stampa, Alessandro Cattelan si prenderà invece uno spazio all'inizio della seconda semifinale, in cui scherzerà sul carattere degli italiani e sugli stereotipi che ci riguardano. La diretta sarà trasmessa su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico. Gli artisti in gara sono 40: 14 si sfideranno nella semifinale del 10 maggio, quando sarà ospite Diodato, altri 18 si esibiranno invece il 12, serata che vedrà come super ospiti Il Volo. I cantanti più votati si uniranno ai 5 che già partecipano di diritto alla finale di sabato 14 maggio. A causa dell'invasone dell'Ucraina, quest'anno la Russia è stata esclusa dalla competizione. Non ci sarà, per il momento, nemmeno Israele, “a causa dello sciopero del ministero degli Esteri, che incide sui protocolli di sicurezza”, come annunciato sui social. A rappresentare l'Italia, come sappiamo, saranno Mahmood e Blanco con Brividi, il brano che ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo.

mahmood-blanco_ig

approfondimento

Eurovision, Mahmood e Blanco costretti a tagliare Brividi

Spettacolo: Per te