Achille Lauro canterà per settimo nel corso della seconda semifinale di giovedì 12 maggio. L'Italia, con Mahmood e Blanco, è già ammessa di diritto alla finale del 14 maggio
La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest verrà aperta dall’Albania. Nelle scorse ore la produzione della kermesse ha annunciato l’ordine di uscita degli artisti in gara nelle due semifinali in programma martedì 10 e giovedì 12 maggio. Due serate che non riguardano l'Italia, già qualificata per la finale del 14 maggio, quando Mahmood e Blanco canteranno la loro Brividi esibendosi per noni.
eurovision song contest 2022, il running order delle semifinali
Manca ormai poco più di un mese all’inizio della competizione musicale che lo scorso anno ha visto trionfare i Måneksin con il singolo Zitti e buoni, divenuto poi una hit in tutto il mondo.
approfondimento
Eurovision, al Parco del Valentino di Torino si prepara l'Eurovillage
Nelle scorse ore l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha svelato il running order delle trentacinque nazioni che si sfideranno sul palco di Torino nel corso dei primi due appuntamenti.
approfondimento
Eurovision 2022, sorteggiata la posizione di Mahmood e Blanco
L’Albania avrà il compito di dare il via alla manifestazione nella prima serata in programma martedì 10 maggio, mentre l’ultima nazione a esibirsi sarà l’Armenia.
approfondimento
Eurovision Song Contest, la Svezia rappresentata da Cornelia Jakobs
Per quanto riguarda la seconda semifinale, il celebre gruppo finlandese The Rasmus inaugurerà lo show, poi occhi puntati su Achille Lauro, chiamato a esibirsi in settima posizione con Stripper, la chiusura sarà a opera della Repubblica Ceca.
Ecco l’ordine delle esibizioni:
Prima semifinale
- Albania
- Lettonia
- Lituania
- Svizzera
- Slovenia
- Ucraina
- Bulgaria
- Olanda
- Moldavia
- Portogallo
- Croazia
- Danimarca
- Austria
- Islanda
- Grecia
- Norvegia
- Armenia
Seconda semifinale
- Finlandia
- Israele
- Serbia
- Azerbaigian
- Georgia
- Malta
- San Marino
- Australia
- Cipro
- Irlanda
- Macedonia del Nord
- Estonia
- Romania
- Polonia
- Montenegro
- Belgio
- Svezia
- Repubblica Ceca