Eurovision Song Contest 2022, i The Rasmus rappresenteranno la Finlandia

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @eurovision

I The Rasmus, vincitori della selezione nazionale Uuden Musiikin Kilpailu, saranno in gara nella seconda semifinale con il brano Jezebel

Si avvicina sempre di più la sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

 

Sabato 26 febbraio i The Rasmus hanno conquistato il gradino più alto del podio della selezione nazionale Uuden Musiikin Kilpailu 2022 ottenendo il diritto di rappresentare la Finlandia all’imminente competizione musicale.

Eurovision Song Contest, i The Rasmus in gara con Jezebel

approfondimento

Eurovision Song Contest 2022, le prime foto della scenografia

 

Cresce sempre di più l’attesa per la nuova edizione dell’evento che nel corso degli anni ha lanciato alcuni degli artisti più famosi e amati a livello internazionale: da Celine Dion agli ABBA passando per i Måneskin (FOTO), vincitori nel 2021 con Zitti e buoni, canzone divenuta una hit in tutto il mondo.

approfondimento

Guerra in Ucraina, dall'Eurovision all'Ocse: il mondo chiude a Mosca

In queste settimane numerose nazioni stanno selezionando il cantante che avrà il compito di fare da portabandiera all’Eurovision Song Contest 2022, tra queste anche la Finlandia che dal 2012 sceglie i propri rappresentanti con la competizione Uuden Musiikin Kilpailu.

 

Poche ore fa la rock band The Rasmus ha battuto gli altri sei partecipanti con la canzone Jezebel staccando così un biglietto per Torino.

approfondimento

Eurovision, Achille Lauro canterà per San Marino alla finale di Torino

La formazione finlandese si esibirà nella seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio, scontrandosi quindi anche con Achille Lauro, in gara per San Marino con Stripper.

Spettacolo: Per te