Diodato sarà ospite alla semifinale dell'Eurovision

Musica

Il cantautore che vinse a Sanremo nel 2020, ma non partecipò mai all’Eurovision poiché sospeso per il lockdown, è il primo ospite della nuova edizione tutta italiana. Diodato si esibirà al Pala Olimpico di Torino durante la semifinale del prossimo martedì 10 maggio, con la sua Fai Rumore

Già arrivata la notizia? No? Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio”. È con queste parole che il cantautore Antonio Diodato ha raccontato ai fan sui social e alla ricca comunità di Eurovision di essere il primo tra i grandi ospiti che animeranno la prossima edizione del celebre contest canoro europeo che quest’anno si terrà eccezionalemente a Torino dopo la vittoria dei Maneskin. Diodato si esibirà sulle note di Fai Rumore, durante la prima serata di semifinali in onda martedì 10 maggio.

Diodato canta Fai Rumore alla prima semifinale di ESC 2022

Canterà proprio la canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 2020, ma che non partecipò mai all’Eurovision come invece avrebbe dovuto, poiché sospeso a causa dell’inaspettato lockdown. Diodato non aspetta altro che esibirsi sulle note della sua Fai Rumore, in un vero e proprio momento di magica condivisione e di rivincita simbolica sulla pandemia. “C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco. Ci vediamo lì” ha scritto il cantante tarantino nato ad Aosta sui social, annunciando così ai fan di essere il primo cantautore e grande ospite scelto per animare il grande palco di ESC 2022 al Pala Olimpico di Torino.

diodato_kikapress

approfondimento

Diodato nella Walk of Fame del Festival di Sanremo

Diodato torna simbolicamente all’Eurovision dopo Europe Shine a Light

Antonio Diodato - che avrebbe dovuto calcare il tanto ambito palco di ESC nel 2020, dopo la vittoria a Sanremo con la fortunata melodia d’amore Fai Rumore - torna simbolicamente in Eurovisione con la partecipazione canora in veste di grande ospite della prima semifinale di Eurovision Song Contest, in onda il prossimo 10 maggio 2022. Perché si parla di ritorno? Perché il cantautore italiano, nonostante la manifestazione cancellata due anni fa a causa dell’inaspettato lockdown, fu acclamato protagonista del magico show Europe Shine a Light nel maggio del 2020. Uno spettacolo che sostituì l’Eurovision in presenza, riunendo comunque tutti gli amanti della musica, con i diversi collegamenti live dei cantanti partecipanti, che scelsero di esibirsi dalle location più belle e suggestive di tutta Europa. Per Diodato emozionante performance da un’Arena di Verona per la prima volta deserta dove ha dapprima cantato la sua Fai Rumore, poi ha espresso un sentito omaggio al grande artista Domenico Modugno.

achille-lauro-kikapress-2

approfondimento

Eurovision Song Contest, l'ordine delle esibizioni delle semifinali

Spettacolo: Per te