Concerto 1 Maggio, anche Carmen Consoli e Tommaso Paradiso sul palco

Musica
©Getty

Si arricchisce sempre più il numero di artisti ufficiali presenti nella lineup del Concertone del Primo Maggio. In scaletta anche Carmen Consoli e Tommaso Paradiso con il successo dei loro ultimi dischi Volevo fare la rockstar e Space Cowboy

Continua ad arricchirsi il parterre di artisti che quest’anno si esibirà sul palco a cielo aperto di Piazza San Giovanni a Roma, nel tradizionale Concertone del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL. Se per anni la kermesse è stata la tradizionale presentazione in scena degli artisti più amati del panorama indie, per questa edizione sono molti i nomi provenienti dalla cultura hip hop, dal cantautorato e dal pop. Ne è un esempio l’annuncio degli ultimi due cantanti, rispettivamente Carmen Consoli e Tommaso Paradiso.

Carmen Consoli e Tommaso Paradiso in Piazza San Giovanni a Roma

approfondimento

Il concerto del Primo Maggio 2022 torna a San Giovanni: i protagonisti

Sono solo gli ultimi due nomi al momento in lista per una lunga serie di artisti che ancora aspettano di essere annunciati nella lineup ufficiale del tradizionale Concerto del Primo Maggio a Roma che quest’anno torna alla sua originale location di Piazza San Giovanni, dopo l’edizione in streaming del 2020 e quella ridotta del 2021 tenutasi alla Cavea Auditorium Parco della Musica nella Capitale. Carmen Consoli e Tommaso Paradiso, tra i nomi più apprezzati del cantautorato e del pop italiano, saliranno sul palco del concerto per una ricca esibizione. Per entrambi, la presenza live a Roma è anche un importante banco di prova per la presentazione ufficiale degli inediti contenuti nei rispettivi nuovi album. Carmen Consoli arriva a Roma dopo il successo di Volevo fare la rockstar e dei singoli estratti Una domenica al mare e Qualcosa di me che non ti aspetti, mentre Paradiso presenta il suo primo album da solista Space Cowboy, alla release lo scorso 4 marzo e preceduto dalla ricca compilation di singoli estratti come Magari No, Lupin, La stagione del cancro e del leone e Tutte le notti.

Concerto 1 Maggio, tutto il cast finora in scaletta

approfondimento

Space Cowboy Tour, al via i live di Tommaso Paradiso

Agli ultimi nomi di Carmen Consoli e Tommaso Paradiso, si aggiungono quelli di numerosi artisti tra big ed emergenti, annunciati già a partire dalle scorse settimane. Sul palco a cielo aperto in Piazza San Giovanni a Roma ci saranno infatti anche il producer Mace che porterà su palco del Concertone tutta la musica del suo album Obe, affiancato da Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele. In scaletta anche il giovane Fasma, Coez, Mara Sattei, Bresh, cui si aggiungono Ariete e i brani di Specchio, Mecna e Rancore. A rappresentanza del ricco numero di gruppi, band e collettivi del nostro Paese ci saranno i Rovere e La Rappresentante di Lista. Piccolo spazio durante il grande concerto, che terrà compagnia a presenti e telespettatori dal primo pomeriggio a sera inoltrata, anche per il ricco cast del musical Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante, Lola Ponce e Giò di Tonno che, tornato alla sua formazione originale, festeggia proprio in questo 2022 i vent’anni di messa in scena nel mondo.

Spettacolo: Per te