Ghali, fuori l'8 aprile Walo, il singolo che anticipa il nuovo album

Musica

Il rapper ha annunciato su Instagram l'imminente uscita di un inedito, che anticiperà il nuovo album

L'attesa per la nuova musica di Ghali è quasi finita. Il rapper 28enne ha annunciato su Instagram l'uscita del singolo Walo, prevista per l'8 aprile.

Ghali, l'annuncio

Il nuovo album è finito e non ho ancora trovato il titolo” aveva scritto Ghali solo un giorno prima, su Instagram. “Se chiudo gli occhi rivivo tutto il processo e l’idea che molto presto sarà vostro mi fa staccare i piedi da terra e volare. Lo abbiamo consegnato ieri durante il primo giorno di Ramadan. Il viaggio sta per incominciare” ha scritto Ghali, chiudendo con Ramadan Moubarak, un augurio rivolto a chi inizia il Ramadan. E così, qualche ora dopo, con un altro post social l'artista ha annunciato il nuovo singolo, Walo, in arrivo l'8 aprile. Il nuovo album di Ghali sarà il suo terzo lavoro discografico dopo Album del 2017, e DNA del 2020. Nel febbraio 2021 il rapper aveva rivelato di essere al lavoro sul nuovo disco. Il 22 giugno è uscito il singolo Chiagne ancora, con la partecipazione di Liberato e J Lord, mentre ad ottobre dello stesso anno è stata pubblicata la canzone Wallah.

ghali_ig

approfondimento

Ghali torna con "Wallah" e canta in italiano, arabo e francese

Ghali, il nuovo album

A febbraio Ghali aveva annunciato, sempre tramite Instagram, di essere a New York, al lavoro su un nuovo progetto discografico. “Sono due settimane ormai che sono in America a finire il nuovo album – aveva scritto il rapper su Instagram - Dormo e mi sveglio ragionando sui brani. Sogno i concerti che faremo quando uscirà il disco e quando mi sveglio mi segno appunti e modifico la scaletta. Bevo un caffè, chiamo mia madre per sapere come sta e ogni volta realizzo che mi state facendo vivere tutto ciò che ho sempre sognato da bambino. I messaggi che mi mandate e l’energia che percepisco da parte vostra sono linfa vitale per me”. Il 28enne ha poi continuato: “Voglio fare riflettere e divertire contemporaneamente le persone come ho fatto fin ora ma questa volta con il miglior album che io abbia mai fatto. È ora di iniziare un nuovo capitolo, spero solo non mi fermino ai controlli”.

ghali-kikapress

approfondimento

Ghali al McDonald's, il concerto a sorpresa alla sede di Milano. VIDEO

Spettacolo: Per te