Madonna e 070 Shake nel remix di Frozen, brano del 1998 diventato una hit su TikTok

Musica
©Getty

Sulla scia dei numerosi remix del pezzo pubblicati negli ultimi giorni dai fan su TikTok, anche Madonna ha scelto di riproporre una personale versione remix del suo cult del ’98, Frozen. Una collaborazione inedita con la giovane rapper 070 Shake e il producer Sickick. Ecco i due brani a confronto

È grazie a TikTok, il nuovo social network più amato dalla Generazione Z, che pezzi cult del passato, siano essi di musica o di cinema, possono oggi rivivere anche nell’immaginario dei più giovani. È quello che è successo nelle ultime ore a Frozen, storico brano di Madonna, che la cantautrice italo-statunitense pubblicò nel febbraio del 1998, come parte integrante della tracklist del suo settimo album in studio Ray of Light. Canzone scritta dalla stessa Madonna insieme a Patrick Leonard, oggi protagonista di un inedito remix firmato in collaborazione con la rapper 070 Shake e il producer Sickick.

Il successo di Frozen di Madonna su TikTok

approfondimento

Madonna e Katy Perry, secondo il Sun in arrivo una collaborazione

Dopo il successo virale che nelle ultime ore il suo classico del ’98 Frozen ha avuto grazie a numerosi remix pubblicati su TikTok, Madonna ha scelto di non stare a guardare, ma anzi di riproporre in prima persona un’inedita versione del brano accostata alle nuove sonorità di questo 2022. Ecco da dove nasce allora la voglia di collaborare con la giovane rapper e cantautrice statunitense 070 Shake, salita alla ribalta nel 2018 dopo la sua partecipazione come ospite all’album Ye di Kanye West. “070 Shake è indescrivibilmente misteriosa e seducente. Sono entusiasta che il mondo la scopra”, ha detto Madonna accompagnando l’uscita del remix di Frozen su Spotify (e altre piattaforme digitali) così come con un videoclip su YouTube. Frozen è tratto dal settimo album in studio di Lady Ciccone, intitolato Ray Of Light e alla release ufficiale nel 1998. Nuova veste per lo storico brano della pop star che diventa ancora più catchy (in italiano “accattivante”) grazie alla produzione di Sickick. La stessa canzone è stata protagonista alcune settimane fa di un altro remix con Fireboy.

Frozen di Madonna ft. 070 Shake ha un videoclip su YouTube

approfondimento

Madonna, lo scatto con Julia Fox: la modella sarà nel suo biopic?

Il remix di Frozen di Madonna, con la giovane rapper americana 070 Shake e il producer Sickick, ha anche un inedito videoclip pubblicato proprio ieri, mercoledì 31 marzo, sulla piattaforma di contenuti YouTube. Diretto da Ryan Drake e Ricardo Gomes, il video si apre con un primo piano delle due cantautrici che sfrecciano a bordo di un’auto sportiva nel cuore della notte e con lo scroscio della pioggia in sottofondo. I frame continuano in seguito con diversi primi piani delle due artiste, mentre danzano nel buio con un unico fascio di luce ad illuminare i loro volti. Un immaginario differente da quello che ha accompagnato il debutto della canzone ben 24 anni fa, dove Madonna danzava e cantava sola in un territorio ghiacciato quasi fosse una misteriosa creatura mistica a contatto con la natura. Ecco i due brani con i loro videoclip a confronto.

Spettacolo: Per te