Ucraina, Hans Zimmer interrompe il concerto per mostrare il video del pianista di Leopoli

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Come riportato dal magazine Deadline, Hans Zimmer ha mostrato il video del pianista Alex, divenuto virale dopo la pubblicazione da parte del fotografo John Stanmeyer, durante il concerto sul palco londinese della celebre The O2 Arena

Il compositore Hans Zimmer si è unito ai numerosi artisti che in questi giorni hanno lanciato appelli e iniziative contro la guerra in Ucraina (TUTTE LE NOTIZIE). Nelle scorse ore Deadline ha raccontato come durante un concerto il compositore tedesco abbia mostrato il video del pianista Alex intento a suonare nonostante le sirene per l'allarme di un raid aereo.

Hans Zimmer, il filmato contro la guerra

 

Hans Zimmer Live è il titolo della tournée con cui l’artista sta portando la sua musica in giro per l’Europa proponendo brani che hanno segnato la storia della settima arte. 

approfondimento

Ucraina, il pianista di Leopoli che suona sopra le sirene. VIDEO

Nelle scorse ore il compositore è salito sul palco della celebre The O2 Arena, una delle location più famose a livello internazionale. Nel corso del concerto, Hans Zimmer ha mostrato ai presenti il filmato nel quale è stato possibile vedere il pianista Alex suonare imperterrito Time nonostante le sirene stessero annunciando un raid aereo.

 

L’emozionante filmato è divenuto virale sui social grazie al fotografo John Stanmeyer che lo ha condiviso sul suo profilo Instagram.

approfondimento

Dune, la colonna sonora ufficiale firmata Hans Zimmer è su YouTube

Nel corso della carriera Hans Zimmer, classe 1957, ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui ben dodici candidature agli Academy Awards con una vittoria per la Migliore colonna sonora per Il re leone e una in attesa di responso per la Migliore colonna sonora per Dune.

approfondimento

Hans Zimmer, le colonne sonore più famose

Spettacolo: Per te