Rolling Stones pronti per un nuovo tour in Europa e in Italia

Musica

La band guidata da Mick Jagger ha pubblicato un video su Instagram che pare indicare una nuova serie di concerti nel Vecchio Continente. Tra le tappe ci sarebbe anche Milano. Cresce l'hype tra i fan

I Rolling Stones sono pronti a tornare a suonare in Europa e in Italia. A dare la notizia, con un video pubblicato sui propri canali social, è stata la stessa band. Nel video, che potete vedere in fondo a questo articolo, c'è un globo che gira e l'iconica bocca rossa con linguaccia posizionata su diverse città d'Europa, a indicare le prossime tappe del tour nel Vecchio Continente, il primo senza lo storico batterista Charlie Watts, scomparso nell'estate 2021.

Tappa in vista a Milano

Il tour, stando ai rumors, dovrebbe toccare anche Milano, il 21 giugno. Il tutto a cinque anni di distanza dall'ultimo concerto della rock band nel nostro Paese: era infatti il 2017 quando gli Stones suonarono a Lucca per una tappa del "No Filter Tour".

Visit my website https://vinyl-records.nl for complete album information and thousands of album cover photos

leggi anche

Rolling Stones, 55 anni di Between the Buttons: 10 curiosità sul disco

GLI INDIZI LANCIATI SUI SOCIAL

A infiammare gli animi dei fan è stato qualche giorno fa Mick Jagger, 78 anni, con un post sulla sua bacheca Instagram, in cui si mostra ai suoi follower con una chitarra in mano e alle spalle le spiagge della Giamaica, e scrive: "A little downtime before things get busy!", "Un po' di tempo libero prima di ricominciare a essere impegnato!". Nessuna risposta a chi chiedeva conferme di un tour. Nelle ultime ore, è spuntato un tweet dal profilo ufficiale della band: "Can't you hear me knocking", "Non mi senti bussare...", poi un video con la bocca e la lingua posizionate su diverse città d'Europa. Ancora, su Twitter, un dialogo tra i tre componenti della band: "Hey Ronnie è tutto confermato, sei pronto? MJ", chiede Mick Jagger a Ronnie Wood. "Yeah", risponde il bassista della band. "Ho parlato con Keith al telefono e lui si sta preparando a incontrarci", aggiunge Jagger. "A presto allora" risponde Ronnie.

LIVERMORE, CA - DECEMBER 6:  Mick Jagger and Keith Richards of the Rolling Stones at The Altamont Speedway on December 6, 1969 in Livermore, California.   (Photo by Robert Altman/Michael Ochs Archives/Getty Images)

leggi anche

Rolling Stones, ritrovato filmato inedito del festival di Altamont

SESSANT'ANNI DI CARRIERA

Se il tour della leggendaria rock band britannica dovesse essere confermato, gli Stones torneranno nel Vecchio Continente per festeggiare i 60 anni della loro carriera.

Maneskin/Instagram

leggi anche

I Maneskin stregano Las Vegas sul palco dei Rolling Stones

Spettacolo: Per te