Adele in concerto a Londra in diretta TV

Musica

La cantante britannica si prepara ad incantare tutto il mondo con la sua voce e la sua musica in uno speciale concerto che verrà trasmesso in diretta televisiva su NBC il prossimo 20 marzo da Londra. Il giorno successivo lo show arriverà anche sulla nuova piattaforma di streaming Peacock

La pluripremiata cantautrice britannica Adele sarà la protagonista del prossimo concerto speciale di NBC che andrà in onda il 20 marzo dal London Palladium di Londra. Il live show, che arriva per Adele dopo il doloroso rinvio della residency a Las Vegas a causa della pandemia, verrà interamente trasmesso in diretta TV per il pubblico internazionale che potrà così seguirla anche da casa. La scaletta delle esibizioni? Adele ripercorrerà sicuramente i brani dell’ultimo disco 30, uscito lo scorso 19 novembre, ma anche vecchi successi che sono diventati con gli anni una pietra miliare del suo repertorio in grado di spaziare tra pop e soul.

Adele in diretta TV con un concerto da Londra

Sarà interamente organizzato e trasmesso dalla rete televisiva statunitense NBC a tutti gli spettatori del mondo, An Audience With Adele, il concerto che la pop star britannica, voce di Someone Like You, terrà la prossima domenica 20 marzo, dal palco del London Palladium della capitale inglese. Uno speciale televisivo che, già andato in scena lo scorso novembre nel Regno Unito, ripercorrerà vecchi e nuovi successi della cantautrice, con interessanti intramezzi durante i quali il pubblico avrà la possibilità di porre le più disparate domande alla cantante, sulla sua carriera e vita privata. Presenti allo show anche diverse celebrità come gli attori Idris Elba, Emma Thompson e Hannah Waddington. Il concerto londinese di Adele, in TV la prossima settimana, non è la sua prima apparizione in diretta. La cantante ha già registrato, alcuni mesi fa e in concomitanza con l’uscita del nuovo album 30, lo speciale Adele: One Night Only, girato dalla rete CBS dalla location del Griffith Observatory di Los Angeles. An Audience With Adele, sarà visibile dalle ore 21:00 del prossimo 20 marzo su NBC, mentre il giorno successivo debutterà in streaming anche per la nuova piattaforma Peacock, visibile anche per gli abbonati Sky.

adele-kikapress-10

approfondimento

Adele, 30 è l'album più venduto al mondo nel 2021

30 di Adele è Disco di Platino in Italia

Nel frattempo, il celebre album 30, che lo scorso novembre ha segnato il ritorno della pop star britannica, dopo ben sei anni lontana dalle scene, è stato certificato solo alcuni giorni fa Disco di Platino in Italia da parte di FIMI. 30 però ha raggiunto anche altri importantissimi traguardi internazionali che vanno oltre il triplo Disco di Platino per gli USA e il doppio Platino per Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea. Si tratta dell’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per ben 7 settimane consecutive al numero 1 della classifica, ma è anche l’unico – senza considerare i numeri di streaming – ad aver venduto oltre 1 milione di copie. 30 segue la pubblicazione di 25, il terzo progetto discografico in studio di Adele, ed è stato prodotto dall'artista inglese insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.

adele_ig

approfondimento

Adele annuncia in lacrime il rinvio della sua residency a Las Vegas

Spettacolo: Per te