Adele, 30 è l'album più venduto al mondo nel 2021

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato dal magazine Billboard, il disco 30 è stato l’album più venduto del 2021 con 5 milioni di copie fisiche

Un successo travolgente che ha conquistato le classifiche in ogni angolo del pianeta. Adele (FOTO) ha fatto incetta di riconoscimenti con il nuovo album 30, risultato il disco più venduto al mondo nel 2021.

Adele, il primato mondiale

 

La nuova era discografica della cantante, classe 1988, è stata aperta dal singolo Easy On Me che ha immediatamente fatto centro nel cuore del pubblico raggiungendo la prima posizione della US Billboard Hot 100.

BRIT Awards

approfondimento

BRIT Awards, l'eleganza di Adele, i Maneskin in latex: tutti i look

Nelle scorse ore Billboard ha rilanciato il primato ottenuto dalla cantante britannica con l’ultimo album 30, divenuto il disco più venduto nel 2021. Il lavoro di Adele ha conquistato il gradino più alto del podio in ben tre classifiche: Global Album All Format Chart, Global Album Sales Chart e Global Vinyl Album Chart.

 

Stando a quanto riportato, 30 ha raggiunto il primo posto in oltre venti mercati vendendo 5 milioni di copie fisiche.

00-adele-ed-sheeran-ipa

approfondimento

BRIT Awards 2022, tutti i vincitori: da Ed Sheeran ad Adele

Adele Laurie Blue Adkins, questo il nome all’anagrafe, è reduce da un grande trionfo ai BRIT Awards 2022 dove ha conquistato tre riconoscimenti: British Artist of the Year, British Album of the Year e British Song of the Year.

adele_ig

approfondimento

Adele annuncia in lacrime il rinvio della sua residency a Las Vegas

Parallelamente, il videoclip del nuovo singolo Oh My God ha superato ben cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

adele-ipa

approfondimento

Adele, è uscito il video di ‘Oh My God’

Spettacolo: Per te